logo

Grande Fratello 11: Clivio, Cristina e Rosa in nomination; entrano Alessandro, Matteo ed Elisa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2010-10-26

Ieri sera, si è consumata un’altra ricca puntata del Grande Fratello, che ha visto in apertura, la discussione intorno all’ingresso più dibattuto di questa undicesima edizione, quello di Ferdinando, figlio di un camorrista, invitato da una frizzante Alessia Marcuzzi ad affrontare la bufera mediatica scatenata contro di lui, in diretta ed al cospetto non solo …

article-post

Ieri sera, si è consumata un’altra ricca puntata del Grande Fratello, che ha visto in apertura, la discussione intorno all’ingresso più dibattuto di questa undicesima edizione, quello di Ferdinando, figlio di un camorrista, invitato da una frizzante Alessia Marcuzzi ad affrontare la bufera mediatica scatenata contro di lui, in diretta ed al cospetto non solo dei milioni di telespettatori, ma anche di Gianni Lettieri, presidente dell’unione degli industriali della provincia di Napoli.

Nonostante le grandi critiche, Ferdinando si conquista ugualmente la simpatia del pubblico, che lo proclama il preferito della settimana, seguito da Angelica e Nando. Ferdinando, così, immune dalle nomination, indicherà Angelica come seconda concorrente da “immunizzare”.

Il secondo “imputato” della serata, è stato Giuliano, il gigolò della Casa al quale è stato dedicato ampio spazio, inizialmente con l’intento di svelare alle ragazze la sua vera identità, proclamando così la vittoria della sfida avviata nel corso della prima puntata del reality, e poi cercando di analizzare il suo comportamento riservato ma allo stesso tempo provocatorio, tanto da essere già stato paragonato, seppur in modo azzardato, al trionfatore della passata edizione, Mauro Marin.

La serata, è poi proseguita con lo spazio dedicato alla coppia Anna Paola ed Alessandro, quest’ultimo, recluso per una settimana in albergo al fine di decidere se entrare o meno nella Casa, separandosi così dalla compagna incinta. Lui accetta, Anna Paola anche, ed il Grande Fratello non può che farlo così entrare nel cast dei concorrenti di quest’anno. L’unico a dimostrare forti perplessità è Signorini, ma a lui mi aggiungo volentieri anche io.

Il Grande Fratello, quest’anno ha deciso di applicare nuove regole relative al momento nomination: oltre al preferito della settimana che sarà quindi immune e che potrà decidere di portare nel suo “limbo” anche un’altra persona, sarà lo stesso GF a decidere chi, tra i concorrenti, potrà essere nominato.

I nominabili di questa settimana, sono stati: Andrea, Clivio, Cristina, Margherita, Pietro, Rosa. Gli inquilini della Casa più spiata d’Italia si sono così alternati nel confessionale decretando i tre ragazzi ad andare ufficialmente in nomination: Clivio, Cristina e Rosa.

Ma oltre ad Alessandro, altri due ragazzi hanno varcato la celebre porta rossa: si tratta di Matteo, modello di Desenzano, ma che vive in Spagna da anni, ed Elisa, ventiduenne siciliana, che entra nella Casa indossando i vestiti di Sheila (solo per questo l’esuberante Sheila la odierà per il resto della sua vita!).

Piccola parentesi relativa ai nuovi ingressi ed alle nomination: Clivio, pare abbia notevolmente risentito l’ingresso di un altro belloccio che potrebbe così prendere il suo posto e, nel corso delle nomination, ha esternato una sua previsione per nulla positiva. Il senso era (c’abbiamo messo un po’ a comprenderlo a dire il vero): “vuoi vedere che l’ingresso di un altro belloccio significa in automatico che io devo abbandonare la Casa?”. La Marcuzzi lo rassicura, asserendo di farsi troppi film in testa… ma mica tanto! Subito dopo, arriva infatti la notizia della sua prima nomination.

Vedremo la prossima settimana se si realizzerà la sua profezia.

Potrebbe interessarti anche