logo

Grande Fratello 10: Tullio eliminato, serata di fuoco e liti in diretta

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-12-22

La diretta di questa settimana dalla casa del Grande Fratello ci ha regalato momenti di intensa miseria umana. La Marcuzzi fa il suo sporco lavoro, ovvero sferra l’artiglieria pesante indagando subito sul rapporto tra Massimo e Veronica: delle vere montagne russe umorali. Tramite l’ausilio di alcuni filmati è possibile osservare l’evoluzione della coppia nelle ultime …

article-post

La diretta di questa settimana dalla casa del Grande Fratello ci ha regalato momenti di intensa miseria umana.

La Marcuzzi fa il suo sporco lavoro, ovvero sferra l’artiglieria pesante indagando subito sul rapporto tra Massimo e Veronica: delle vere montagne russe umorali. Tramite l’ausilio di alcuni filmati è possibile osservare l’evoluzione della coppia nelle ultime settimane. Prima Veronica ci sta, poi Massimo le dice di essersi innamorato, conseguentemente litigano ed infine si riappacificano. La mora tiene però a precisare di non sentirsi innamorata bensì coinvolta.

Mentre si consumavano i suddetti avvenimenti è stato possibile avvistare, all’interno della casa, una razza particolarmente diffusa, ovvero quella degli amiconi che sanno sempre cosa è meglio per te: si tratta chiaramente di George e donna Carmela, che non hanno lesinato consigli, non richiesti, e giudizi al vetriolo all’indirizzo della romana cubista; redarguendo Massimo circa l’affidabilità della donna per la quale ha perso la testa.
Già farsi gli affari propri in assoluto mi sembra un’ottima idea, se a ciò aggiungiamo le porcherie che stanno emergendo sul conto del Principe del nulla, anche se il suo comportamento Aristotelico Tolemaico già era sufficiente per dargli la tara, mi pare quantomeno paradossale che qualcuno debba sentirsi la predica del suddetto e della sua nuova fiamma. Paradosso che, giustamente, anche Signorini fa notare.

A proposito di ciò l’attenzione si sposta proprio su Carmela e George, quest’ultimo assume un atteggiamento spocchioso e irritante, gioca a fare il superfigo che da nulla può essere scalfito, sembra un coniglietto della duracell che ha sniffato parecchia cocaina. Ad un certo punto, la Marcuzzi stessa lo invita a tranquillizzarsi, in quanto il principe comincia a fare sparate senza senso a raffica. Carmela non nega il suo amore per lui che, di convesso, vuole viversela, tanto, egli stesso dichiara, Carla conosce i sentimenti che lo legano a lei. Non fa una grinza. Scema io che resto a bocca spalancata.

Tale situazione genera un putiferio nel salotto, un tutti contro tutti: George contro Massimo che risponde accusandolo di falsità, Giorgio finalmente si sbottona confermando il pensiero di Pit Bull Pincher, a ruota anche la new entry Sarah non lesina il proprio disappunto circa i deliri di onnipotenza del principe e le sue bugie contraddittorie.

In questo clima da pelle d’oca scocca l’ora di Tullio, è lui l’escluso della settimana; almeno, da fuori, potrà svelarci il segreto del suo liscio perfetto che resiste all’umidità.

Come non menzionare l’agghiacciante prova della settimana che di gradevole aveva soltanto il fatto che sarebbe finita prima o poi?! Il Gf ha creato un simpaticissimo show natalizio, con coreografie irresistibili e punte di cattiveria bieche (tutte le ragazze erano in costumi sexy tranne Cristina che faceva l’albero di Natale). E mentre ci si sollazza nel clima natalizio vengono fatte anche le nominations, insomma un bel canto di Natale intervallato da una della pugnalata.

I preferiti della settimana sono ancora Mauro re salame, che è caldamente pregato di recuperare un po’ del suo genuino ardore e di quel senso dell’umorismo fantasticamente surreale che lo ha reso sire adombrando il principe, Alberto il predicatore e Maicol. I nominati sono scelti fra i meno graditi al pubblico, i nominati settimanali sono: Sarah, Dominique, Daniele, Giorgio e Carmen.

E ricordate, testuali parole,

che quando io vado a Milano si ferma la Metropolitana perché tutti mi notano.

Chi potrebbe mai averlo detto? Si che lo sapete…

Potrebbe interessarti anche