logo

Grande Fratello 10: Mauro, Veronica e dietro tutti quanti. Ma cosa è successo davvero?

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2009-11-27

  Strane cose si sentono, e si leggono, in merito all’accadimento che ha tenuto banco per quasi due giorni circa la presunta aggressione di Mauro ai danni di Veronica e la conseguente lite che sarebbe poi sfociata in rissa tra Re salame e Massimo. In realtà non c’è stata alcuna rissa “fisica” tra i due …

article-post

 

Strane cose si sentono, e si leggono, in merito all’accadimento che ha tenuto banco per quasi due giorni circa la presunta aggressione di Mauro ai danni di Veronica e la conseguente lite che sarebbe poi sfociata in rissa tra Re salame e Massimo.

In realtà non c’è stata alcuna rissa “fisica” tra i due pretendenti della Veronica Addolorata bensì una colorita lite… strano, mai viste al Gf! Passiamo al reportage degli eventi tra Veronica e Mauro.
Premessa doverosa: le donne non si toccano mai, neanche con un fiore, a meno che non siano consenzienti, Blog Tivvù non intende assolutamente giustificare in nessuna maniera alcun tipo di abuso sul gentilsesso. Però sarebbe doveroso fare qualche precisazione in quanto Re salame nel giro di poche ore è stato dipinto peggio di Pacciani.

Ricostruendo la vicenda si evince che c’è evidente maretta tra Veronica e Re salame: lei lo insulta in ogni modo, probabilmente in seguito a qualche pesante apprezzamento dell’uomo, offende lui, sua madre, e la sua stirpe risalendo, credo, fino all’ottava generazione di antenati. Lui tace e si limita a girarle attorno come uno squalo; un’immagine tristissima. Non paga la seducente mora decide di buttare un osso per terra invitando Re salame a mangiarselo, sottotesto per nulla velato: sei un porco e, come tale, vai a raccogliere gli scarti da terra. Va riconosciuto alla ragazza che è una vera fantasista dell’insulto.
Infine è Veronica che, per prima, “passa alle mani”, se così si può dire perché mi sembra che si sia costruita una cattedrale su qualcosa che era un più un monolocale, in quanto branca una gamba di nostro signore dei salami stringendola tra le sue: presumo fosse un tentativo di fargli perdere l’equilibrio. Sottolineando che Veronica è sicuramente il carattere femminile più interessante della casa va pur detto che se una donna si sente offesa dalle avances di un uomo forse evita un contatto fisico di questo tipo. O forse sono strana io.
Fatto sta che, in seguito a questa mossa di wrestling che ricorda vagamente anche “la guerra dei Roses”, Mauro si avvicina alla donna, la cinge e la chiude in un angolo, tentando, probabilmente di baciarla. Appena Veronica si divincola Mauro molla subito la presa.

Sicuramente non è stata una mossa oxfordiana ma forse il tutto va contestualizzato, che non significa giustificato, chi vuol capire capisca. Non poteva mancare in seguito la reazione del Pit Bull che ormai sembra più l’eunuco designato a fra la guardia all’harem piuttosto che il testosteronico Iron Man di Bari vecchia. Che tristezza.

Una sola domanda mi pongo: se il gesto di Mauro è stato tanto violento e disturbante per la femminilità di Veronica, com’è possibile che dopo dodici ore circa fossero tutti attorno al desco intenti a mangiare tranquillamente dopo un breve chiarimento.

Penso, e qui parlo con il massimo rispetto e serietà possibili in quanto l’argomento è di importanza capitale, che una donna realmente molestata avrebbe i conati di vomito all’idea di mangiare fianco a fianco con il suo aguzzino: sbaglio?

Potrebbe interessarti anche