logo

Grande Fratello 10: Mauro sempre più emarginato, Maicol sempre più disperato

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-02-17

La malinconia inizia a spadroneggiare tra le mura della casa del Grande Fratello. Si respira quella tipica aria di resa, similare a quando si conclude il liceo, entro la quale ci si dimentica di antipatie e sgarri in quanto il senso del cambiamento forzato è vicino. Ovviamente, questa sorta di tregua melanconica, ha comunque un’eccezione: …

article-post

La malinconia inizia a spadroneggiare tra le mura della casa del Grande Fratello. Si respira quella tipica aria di resa, similare a quando si conclude il liceo, entro la quale ci si dimentica di antipatie e sgarri in quanto il senso del cambiamento forzato è vicino.

Ovviamente, questa sorta di tregua melanconica, ha comunque un’eccezione: nessuna clemenza nei riguardi di Mauro Marin.
Il trevigiano passa, infatti, le sue giornate praticamente in solitudine in quanto la diffidenza che i suoi coinquilini continuano ad ostentare nei suoi confronti rende impossibile instaurare un qualsiasi legame.
Fanno eccezione Giorgio e Carmen che, soventemente, si relazionano alla “bestia nera” riuscendo anche a ritagliarsi momenti di confidenza e sincero affetto. Nella fattispecie, il bel veneziano, è diventato il confidente principale di Mauro che, nella più totale emarginazione, può quantomeno contare sul suo calore umano.

Ogni tanto però, quando l’atmosfera si fa più fiacca, il preferito dal pubblico torna comodo a tutti in quanto si può contare sui suoi scherzi piuttosto che sulle storie bizzarre che si inventa al volo al fine di divertire le ragazze.
C’è qualcuno però che proprio è entrato in crisi profonda e non c’è verso di risollevarlo, nemmeno Britney Spears riuscirebbe a fare il miracolo, si tratta di Maicol.
Il giovane è a dir poco terrorizzato al pensiero che tutto questo stia per terminare.

Le motivazioni che adduce, se corrispondono a realtà, sono veramente tristissime. Il ferrarese ha trovato una sorta di dimensione che lo faccia sentire appieno se stesso ed apprezzato all’interno del reality: a fronte di ciò la sola idea di uscire lo getta nello sconforto.

Confidandosi con Giorgio, Maicol, tenta di fargli capire che la vita alla quale deve ritornare implica tantissime frustrazioni e un senso di inutilità.
Insomma pare che soltanto nel GF il Berti sia riuscito a vivere esattamente per come è.

L’amico tenta di consolarlo ma anche di spronarlo mediante parole intelligenti:

“Non puoi sentirti vivo solo qui!”, “Anche se è difficile, anche se hai paura… devi affrontarla questa cosa qua, Maicol. E’così che cresci, è così che impari, è così che un giorno insegnerai a qualcuno… Capisci?… Tu la forza ce l’hai!… Io credo in te, Maicol!”

Intanto, nella tristezza generale, Mauro Marin gioca da solo a mosca cieca… Si fa quel che si può.

Potrebbe interessarti anche