logo

Grande Fratello 10: Mauro fa fuori tutti. A casa Veronica e Carmen

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-02-23

Tensione e ansia a mille, forse più io di loro… mannaggia! Alessia Marcuzzi entra in studio e ripropone la “calda” settimana dei due nominati Veronica e Mauro. Dopo essersi collegata con i ragazzi e aver fatto gli auguri di buon compleanno a Maicol. Si parte in quarta, e i ragazzi sono costretti a rivedere la …

article-post

Tensione e ansia a mille, forse più io di loro… mannaggia! Alessia Marcuzzi entra in studio e ripropone la “calda” settimana dei due nominati Veronica e Mauro. Dopo essersi collegata con i ragazzi e aver fatto gli auguri di buon compleanno a Maicol. Si parte in quarta, e i ragazzi sono costretti a rivedere la pesante lite di Mauro e Veronica, io chiudo gli occhi… non per altro, ma solo perché mi vergogno un po’ per loro. Risentire lo “splendido” appellativo con cui Mauro ha denominato Veronica, mi fa sempre pensare, ma ovviamente il montaggio viene fatto ad hoc e, Veronica continua a sembrare l’artefice di tutto, anche per la regia del programma. La Marcuzzi inizia quindi il terzo grado, ovviamente Veronica resta ferma sui suoi passi, mentre Mauro si pente e si cosparge il capo di cenere. A questo punto propongono un filmato interamente dedicato a Mauro e alla sua crisi, come se non fosse chiaro: se io me ne voglio andare, lo faccio e basta! Senza giri di parole, confessionali e dichiarazioni a terzi. Veronica visibilmente in crisi riesce poco ad argomentare e si commuove; Mauro applaude. Riassumendo, il trevigiano, in poche parole, pensa che Veronica sia una ragazza facile… molto comodo dire una cosa del genere da parte di un maschilista.

Prima cosa inaspettata della serata per Mauro; dopo essere stato mandato nella stanza delle sorprese, parte un videomessaggio con tanto di foto da parte di suo padre, e Maurone si commuove.

Cambiamo argomento; Carmela Gualtieri entra in studio tra gli applausi scroscianti. Ovviamente il tema centrale resta il principe de noantri, George Leonard, con sondaggio annesso (“in maniera scherzosa” precisa la Marcuzzi) “Carmela, si può fidare di George?”. Io non ho parole.

Proseguiamo. Si parla del videomessaggio che Carmela ha mandato in casa, Alessia interpella nuovamente Mauro, Carmela l’aveva accusato di essere incapace di relazionarsi. Mauro per tutta risposta riconosce nuovamente di aver sbagliato. Anche Alberto e Giorgio perdono la pazienza: anche i santi nel loro piccolo s’incazzano. Dopo la pubblicità arriverà George Leonard, per risolvere i dubbi di Carmela o per accentuarli? Eccolo arrivare con tanto di mantello e spada. Posso cambiare canale? Ovviamente il principe preferisce fare show piuttosto che coccolare la sua “farfallina”, mentre Carmela s’imbarazza. E’ più imbarazzante il fatto che lo voglia sposare però, permettetemi. A questo punto vengono proposti alla catanese una serie di filmati del promesso sposo in varie trasmissioni, Carmela è infuriata ma fa elegantemente finta di non esserlo.

Quello è George show man, io ho conosciuto un altro George,

e lo invita a non fare lo stesso in sua presenza, quanto meno per rispetto. Alfonso Signorini lo accusa di falsa credibilità nei confronti della sua adorata “farfallina”, ma Carmela resta ferma nelle sue convinzioni , ama George e lo sposerà. “Sei convinta?” chiede Signorini, “Sì”, “Sei così stupida?”. Viene proposto adesso un filmato di Carla Giommi, ma l’unico interpellato risulta essere il “piccolo” principe che esclama:

Finito il Grande Fratello il nostro sentimento non sarà più messo sotto i riflettori!,

e ovviamente non ci crede nemmeno lui quando lo dice. E’ il turno di Carmela, cosa penserà di Carla? Breve e concisa:
Lei non crede a lui e avrà i suoi motivi, io però ci credo…
Contro George, infierisce anche una Sarah in splendida forma, ma George la interrompe parlando sopra; sto per cambiare canale, vi avverto…

Alessia ferma tutti per dare una comunicazione importante: chiude il televoto sul sondaggio riguardante George e Carmela, mi era presa un’ansia e subito dopo dei nervi!
Prima della pubblicità entra in scena la macchina della verità per George.

Rientrati in studio George è già pronto per la macchina della verità. Le risposte hanno un’attendibilità pari all’80%.
D: “Da quando sei uscito dalla casa del Grande Fratello hai mai tradito Carmela?”
R: “No” (la macchina dice che la risposta è vera)
D: “Hai mai raccontato bugie a Carmela?”
R: “No” (la macchina dice che la risposta è falsa)
D: “Tra le donne del GF 10, oltre che da Carmela, sei mai stato attratto da qualcun’altra?”
R: “No” (la macchina dice che la risposta è vera)
D: “Per amore di Carmela, rinunceresti per sempre al mondo dello spettacolo?”
R: “Sì” (la macchina dice che la risposta è falsa)
D: “Hai mai finto o giocato con i sentimenti di Carmela per colpire il pubblico?”
R: “No” (la macchina dice che la risposta è falsa)
D: “Vuoi veramente sposare Carmela?”
R: “Assolutamente sì!” (la macchina dice che la risposta è falsa)

Fatevi pure da soli un’idea! Carmela però, in fin dei conti, giustifica ogni risposta… questa donna è una santa! Congedano la macchina ma non loro… Risultato del sondaggio: il 74% del pubblico dice “No, non ti puoi fidare” adesso è tutto più chiaro, siamo tutti più sereni. Finalmente congedano anche loro.

Rientrando in casa, Veronica riceve il videomessaggio di suo fratello Matteo. Televoto chiuso, Alessia Marcuzzi particolarmente emozionata, ed io pure, ma si può? Esito: Veronica è fuori. Mi ritiro…

Veronica saluta i ragazzi, e si dimostra molto serena, sussurra loro: “Cambiate le cose ragazzi, per favore!” per poi aggiungere “Ragazzi sono prontissima… c’e’ mio fratello fuori, c’è Sarah…”, si è dimenticata di citare Massimo… ma accidenti! Uscita Veronica, Maicol applaude ironicamente Mauro, criticandolo aspramente “Mauro, vuoi che ti taglio di nuovo i capelli?” aggiunge, e Mauro, per tutta risposta, esclama: “Te ti taglierai qualcos’altro, e un giorno te lo taglierai”. Mi è diventato pure omofobo il Marin? Ci manca giusto questo… Ovviamente la battuta di pessimo gusto viene ignorata. Ci pensa Alessia Marcuzzi a tirare su gli animi, e si schiera dalla parte di Veronica considerandola una vera femmina.

Se Veronica si fosse chiamata Veronico non avreste fatto tutti questi fischi.

Ovviamente, aggiungo io.

Doppia eliminazione in corso, i ragazzi vengono divisi in uomini e donne, i primi nella stanza delle sorprese, e le seconde sul divano. In sintesi, hanno delle buste con dentro delle schede, dovranno scrivere il nome di una delle tre ragazze rimaste in casa accompagnati dal proprio nome, giusto per farsi riconoscere! Stessa cosa dovranno fare le donne.
Le ragazze votato all’unanimità: Mauro; i ragazzi Carmen. Cristina si fa avanti al posto di Carmen, per andare in nomination, ovviamente viene ignorata. Altre sorprese intanto, per Giorgio, che vede il fratellastro, visto solo una volta, quasi per caso (abitavano a 2 metri di distanza a quanto pare… vabbè!) e Maicol vede l’adorato nipotino. Commozione generale.

Ovviamente esce Carmen, nonostante gli appelli (inascoltati, mannaggia!) da parte di Mauro “Italia, votatemi!”.

Al via le nuove nomination: Alberto, Cristina, Maicol e Mauro. Bye Bye Cri. Azzardo solo un pronostico eh… per il resto, mi permetto di dare solo un piccolo consiglio personale: il Grande Fratello è solo un gioco, prendetelo TUTTI come tale.

Potrebbe interessarti anche