Grande Fratello 10: Marco eliminato, litigi e gelosie folli in diretta ma, soprattutto, cambiano i preferiti e i meno amati. Nessuno perde l’occasione di mandare George in nomination

05/01/2010 di Valeria Panzeri

Serata di sconvolgimenti al Grande Fratello, pare infatti che la situazione si stia capovolgendo in quanto gli intoccabili GeorgeMarco,Carmela Max cominciano a raccogliere i frutti della loro ottima semina: Marco esce e George, per la prima volta annoverato fra i meno amati dal pubblico, va direttamente in nomination. Che dire, fate i furbi solo se lo siete veramente, non basta pensare di esserlo.

Come Blog Tivvù aveva già anticipato Carmela e Massimo sono stati prelevati in gran segreto dalla casa al fine di essere, momentaneamente, trasferiti presso l’edizione spagnola del medesimo reality in corso a Madrid. A svelare l’arcano agli inquilini romani ci pensa Amendola che, al fine di fare promozione a “Tutti per Bruno” serie in partenza sulle reti Mediaset che lo vede protagonista, entra nella casa e scioglie il mistero.
Da sottolineare una Veronica molto onesta che, durante il finto interrogatorio, dichiara

Io non so dove siano finiti Massimo e Carmela, però, per quel che mi riguarda possono pure stare là.

Al suo fianco George si strugge per la mancanza della donna che ama. Non Carla, Carmela.
Ma quanti Otello si celano nella casa? Durante la settimana, nonché in diretta, la gelosia ha spadroneggiato sovrana. Mara, vedendo il suo Alberto infilato nel letto di George e Carmela in compagnia di Sarah e Veronica ha dato i numeri, la scusa ufficiale addotta dalla bella riccioluta è che si è sentita turbata dall’invasione di un luogo quasi sacro: ma è forse il talamo di Gove ed Era o il punto è che Alberto potesse cedere alle grazie di qualcun’altra?

Arriva il momento dell’eliminazione, Giorgio è il primo a salvarsi, Maicol è felice di ciò ma è molto arrabbiato nei suoi confronti. Il ferrarese sente che la modalità con la quale Giorgio si rapporta a Carmen non è uguale a come si comporta con lui, a far imbufalire il già nervoso Maicol ci pensa il Gf mostrandogli i filmati in cui, nel tugurio, Giorgio e Carmen hanno vissuto il loro idillio. Maicol sbraita, si alza, insulta Giorgio che incassa e tenta di ragionare pacatamente dicendo tranquillamente come stanno le cose. Non c’è nulla da fare anche Maicol è diventato Otello e, con un livore isterico, si rivolge a Carmen gridando

Puoi tenertelo, io non lo voglio più.

Cosa deve fare sto pover’uomo che ha spiegato a Maicol in tutte le salse i limiti che esistono nel loro rapporto? Forse dovrebbero prenderlo a calci per evitare di essere considerato un ipocrita? Non è che perché uno si spiega con pacatezza e senza fare comizi i suoi contenuti valgano meno.

Come accennato è Marco a lasciare la casa gettando nella sconforto Mara, George, Carmela e Massimo, il quale patisce doppiamente in quanto si è salvato Daniele, ormai suo acerrimo nemico. Effettivamente il broker ha spudoratamente mentito a Massimo spacciandosi per grande amico; sarebbe stato più dignitoso forse sostenere che non sentiva di dovergli nulla piuttosto che fare l’amicone che spergiura che non avrebbe toccato mai Veronica per non ferire “l’amico”.
Altro che amico, amico si, ma di Veronica.

Grandi novità sul fronte gradimento del pubblico: i più amati sono Maicol al terzo posto, Giorgio, che, a gran sorpresa, spodesta Alberto ed infine lui, il signore di ogni suino, Mauro.
Brutte notizie per il principe, già sofferente a causa della lontananza da Carmela: stavolta anche lui è nel girone dei meno graditi agli italiani. Detto fatto. Oltre che potenzialmente nominabile finisce pure in nomination, strano, lui che era la guida della casa: è per caso in atto una rivolta?
A fare compagnia al principe ci sono Sarah, Cristina e Daniele.

Infine si completa il gemellaggio accogliendo nella casa due concorrenti del Gf spagnolo, giusto per rallegrare ulteriormente George.

COMMENTI