logo

Grande Fratello 10: le preghiere di George non sono state ascoltate: eliminato. Carmela vuole uscire con lui, anzi no, ha cambiato idea. Mauro insulta Sarah in diretta

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-01-12

La puntata del Grande Fratello che ha visto l’eliminazione del principe dalla casa si apre con un collegamento con Carmela e Max pronti a rientrare. Per scaldare l’atmosfera vengono proiettati filmati dove George si strugge per la sua bella lontana, Massimo sputa veleno su Veronica (avete presente la storia della volpe e l’uva?). Inoltre la …

article-post

La puntata del Grande Fratello che ha visto l’eliminazione del principe dalla casa si apre con un collegamento con Carmela e Max pronti a rientrare. Per scaldare l’atmosfera vengono proiettati filmati dove George si strugge per la sua bella lontana, Massimo sputa veleno su Veronica (avete presente la storia della volpe e l’uva?).

Inoltre la Marcuzzi comunica a Sarah e Mauro che il gf prenderà provvedimenti per gli schiaffi e le provocazioni della settimana.

Le prime parole sante arrivano da un Signorini in forma brillante che giudica i ragazzi di questa edizione pesanti, scenosi. E’ vero, sembra che debbano partire tutti domani per il Vietnam…

Donna Carmela e Pit Bull rientrano in casa e non scorgono i quattro nominati: Sarah, George, Daniele e Cristina. Così dovranno pazientemente attendere che, uno alla volta, i superstiti facciano ritorno in casa. Veronica è tesissima alla sola idea di perdere Sarah, non degna nemmeno di uno sguardo i coinquilini rientrati dalla Spagna. Il clima in generale è, come al solito, sproporzionato rispetto all’evento; i corpi dei concorrenti sul divano sono riversi e tesi peggio di una moglie che attende il marito dall’Afghanistan.

La prima a tornare è Cristina, che viene accolta solo da Maicol, la seconda a salvarsi è Sarah, anche qui soltanto Veronica corre da lei, ed infine colpo di scena: George eliminato, Daniele torna in casa e trova solo Pit bull ad accoglierlo e non per abbracciarlo. La tensione tra i due è ai massimi livelli.
Sopraggiungono anche gli altri che intuiscono l’esito della nomination; Carmela, appena intravede Daniele comincia a piangere dicendo “Non lo voglio quello, voglio George”.
E’ un’immagine tristissima, non per i versi fastidiosi che iniziano a fare in molti a causa della dipartita del principe, bensì osservare Daniele, salvo da una nomination da tachicardia, solo come una cane sul divano. Per l’amor del cielo, non sarà un santo, ma non mi pare che quello appena uscito camminasse sulle acque (nonostante lui fosse certo di poterlo fare). Comunque se la cosa è tanto tragica nessuno vieta a Carmela di fare i suoi bei bagagli e seguire il suo regale amore.

Arriva il verdetto per Sarah, la quale ha schiaffeggiato Mauro: chiaramente buttare fuori due pilastri del genere sarebbe un suicidio per il reality: un po’ di tugurio e la pillola va giù. A proposito di Sarah e del suo stretto rapporto con Veronica, vengono mandati dei filmati delle amiche in atteggiamenti intimi e di profonda complicità: è amore, loro non lo negano. Patetica la faccia di Massimo che con espressione schifata dice “ecco un’altra puntata con i videoclip di Veronica”. Scoppia una lite, nel frattempo anche Mauro, che probabilmente credeva di avere qualche speranza con la coniglietta abbandona la sala gridando “Sei un uomo mancato”. Abbastanza sgradevole tutto ciò.

Ora Carmela ha una manciata di minuti per salutare George, lei è convinta: esce, va via, lo segue. Poi ci ripensa un attimo, infine tentenna per poi, rientrando in casa, dire “io esco”. Ovviamente non è uscita. Però esce, lei ne è certa, continua a informarci del suo intento.

Via alle nominations, finalmente chiunque può votare chi vuole tranne il preferito che è Mauro: re salame. Alessia e Daniele sono i nominati.

Impossibile non menzionare la figura che George ha fatto in studio; Signorini gli ha posto delle domande in merito a tutti i suoi comportamenti falsi e bugiardi: niente da fare, la risposta era sempre la stessa: mentiva per tutelare suo figlio. Tipo anche se rubava un biscotto doveva mentire per lui… mi pare ovvio.

A quanto pare non è così ovvio, sennò il nostro principe sarebbe ancora in casa.

Potrebbe interessarti anche