logo

Grande Fratello 10: la prova settimanale. Pettegole e pettegoli a confronto

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2010-01-15

“Gli uomini e le donne sono uguali”? Così cantava Cesare Cremonini, ovviamente facendo dell’ironia, perché è proprio vero, gli uomini e le donne non sono affatto uguali. La conferma arriva tramite la prova settimanale, che, l’occhio attento del Grande Fratello ha presentato ai suoi coinquilini nella giornata di ieri. La prova in breve, consiste nel …

article-post

“Gli uomini e le donne sono uguali”? Così cantava Cesare Cremonini, ovviamente facendo dell’ironia, perché è proprio vero, gli uomini e le donne non sono affatto uguali. La conferma arriva tramite la prova settimanale, che, l’occhio attento del Grande Fratello ha presentato ai suoi coinquilini nella giornata di ieri. La prova in breve, consiste nel raccontare i vari abitanti della casa tramite pregi e difetti, atteggiamenti positivi o meno, ed ogni giorno, il GF offrirà loro un nuovo argomento di conversazione in più, per sfoderare quintali di cattiverie gratuite. A turno i concorrenti, chiamati in confessionale dovranno vuotare il sacco sul resto del gruppo, dando giudizi netti e feroci, senza però poterlo ribadire fuori dalle quattro mura del piccolo confessionale, pena annullamento della prova. Lunedì sera, scopriremo a chi è andato l’ambito premio di “gossipparo” del GF 10. Come potete ben capire la quiete nella casa, ha le ore contate…

Ieri sera i ragazzi si sono divisi in due gruppi: uomini da una parte, donne dall’altra, e via alle danze! La prova settimanale ha ufficialmente inizio, e si parte proprio dalle donne, che, insieme ad un pimpante Maicol, hanno incominciato ad analizzare i vari aspetti positivi e non degli uomini presenti nella casa. Il primo concorrente analizzato è Alberto, e tra i vari commenti viene fuori un uomo troppo attento a un solo ambiente della casa: la cucina! Per quanto sia un eccellente cuoco e un valido organizzatore il ragazzo il più delle volte appare decisamente pesante. Dopo Alberto è la volta di Daniele, reputato nell’ordine: poco attento alle pulizie domestiche, eccessivamente esteta e narciso, insicuro, lento e moscio. Adesso tocca a Nicola, il marchese della casa a nostro parere riceve molte critiche dalle donne, venendo accusato di superficialità, troppo attento all’estetica ed eccessivamente saputello. Inoltre, le ragazze quasi all’unanimità lo eleggono la suocera della casa. Mauro invece, non viene apprezzato per la cura che ha di sé, e non spicca certo per pulizia personale, Giorgio è privo di iniziativa e Massimo viene criticato per i modi rudi e maleducati. Un quadro globale per niente positivo in effetti. Le donne però, si limitano onestamente a criticare gli aspetti caratteriali degli uomini.

Dopo poco, tocca agli uomini riunirsi attorno al divano, e… apriti cielo! Nessuno si risparmia, tra risate goliardiche degne del piccolo bar sotto casa gli uomini sparano a zero su ogni coinquilina. Massimo apre le danze, ammette che al suo rientro ha trovato le ragazze meno belle e ingrassate. Le offese e le risate complici non hanno quasi freni. Le più attaccate come sempre sono Veronica e Sarah, le due ragazze ricevono critiche terribili, ed ognuna di loro è puramente ed esclusivamente di carattere estetico. Veronica viene analizzata minuziosamente, venendo criticata per la sua indole troppo seducente e sexy, per il modo di vestire eccessivo, per la cura maniacale del corpo anche di prima mattina, appena sveglia, e per le varie “ricostruzioni” estetiche. Al via ridicole imitazioni e risa canzonatorie. Alberto si risveglia dal suo costante torpore, si mette in piedi, saltella e sfotte… triste, e un filo patetico se posso permettermi. Sarah viene criticata in maniera vergognosa. Venendo definita sgraziata e grassa, con l’eterno bisogno di cibarsi voracemente, stessa cosa viene detta di Carmen e Cristina. Carmela viene presa in giro per le dita storte, e Carmen per i piedi brutti. Gli uomini della casa non si risparmiano e puntano il dito verso le compagne criticandole quasi esclusivamente sotto il punto di vista estetico. Quasi nulla di caratteriale viene fuori, solo costanti offese legate all’abbigliamento, al look e alla linea.

Gli uomini e le donne sono quindi uguali?

Articolo ospitato anche su Grande Fratello Style

Potrebbe interessarti anche