Grande Fratello 10: confermato il nome del primo papabile concorrente. Tutte le novità, gli ex concorrenti e quelli che rinnegano il reality più spiato d’Italia

23/10/2009 di Emanuela Longo

Alberto Baiocco, 25enne di Vasto (CH), è il primo concorrente ufficiale che potrebbe varcare la porta rossa della casa più spiata d’Italia, a partire dal prossimo lunedì.
L’annuncio è avvenuto al Tg5, in un servizio che ha mostrato il provino del bel concorrente che aspira a diventare il “bello e impossibile” della casa. Studente, ha confessato di andare in chiesa tutte le settimane, e pare che sia ancora vergine.
Lunedì, insieme ad altre 40 persone scoprirà se sarà il fortunato a poter entrare nella casa del Grande Fratello, tra una ventina di concorrenti previsti.

Ma non è tutto. Oltre alla conferma di Alberto, molte sono al momento le voci circa gli altri possibili partecipanti al reality. Secondo Il Tempo, potrebbe essere a breve confermata la presenza di un prete, mentre il settimanale Oggi rivela la presenza di un’ex donna, diventata uomo. Dopo la partecipazione di Silvia Burgio, due anni fa, trans femmina, in questa edizione si punterebbe sul polo contrario, e cioè sui cosiddetti female to male. La notizia sembra essere stata gradita da Fabiana Tozzi Daneri, presidente di Trans Genere, la quale ha affermato:

Anche se non seguo i reality show, sono contenta che partecipi una “ftm”, perché la condizione di queste persone ha bisogno di maggiore visibilità.

Novità anche all’interno della casa, con la già rivelata “Stanza delle scelte”, in cui i concorrenti, trovandosi davanti a diverse porte, dovranno decidere quali di esse aprire. Ovviamente dietro ad ogni porta li attenderanno sorprese, punizioni o scelte difficili.
Da non dimenticare neppure la “Stanza invisibile” ed il ritorno di alcune delle coppie scoppiate delle precedenti edizioni: Pasquale Laricchia e Victoria Pennington, Simona Salvemini e Filippo Bisciglia, Benedetta Zilli e Thiago Barcelos.

Alessia Marcuzzi, per non rischiare di essere sommersa dal caos, sta pensando di venire affiancata da altre due conduttrici: si vocifera la presenza delle ex padrone di casa Barbara D’Urso e Daria Bignardi, ma ancora nulla è stato confermato.

Intanto ricordiamo che la durata del reality sarà di 16 puntate, con possibilità di proroga in base al risultato degli ascolti, mentre il montepremi è fissato a 250 mila euro.

Il debutto del Grande Fratello 10, sarà inoltre caratterizzato dalla presenza degli ex gieffini che hanno rappresentato le precedenti nove edizioni del reality, ma con delle eccezioni. Alla festa di apertura infatti, in quattro hanno rifiutato l’invito: stiamo parlando di Flavio Montrucchio (GF2), che da anni rinnega il reality che lo ha reso celebre. Ma non è il solo: anche Luca Argentero (GF3), lanciatissimo nel cinema, pare abbia declinato l’invito, così come Eleonora Daniele (GF2), volto fisso di Unomattina, per presunte questioni contrattuali, e Laura Torrisi (GF6), la quale più volte aveva dichiarato come il Grande Fratello le avesse fatto terra bruciata intorno.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI