logo

Grande Fratello 10: Carmela è fuori. Mauro e Veronica in nominations

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-02-16

Dopo “l’antipasto” fornitoci, la diretta del Grande Fratello entra nel vivo. Per prima cosa Cristina è la prima salva dalle nominations (e di certo non se l’è guadagnato per come si è vestita); mentre si attende il prossimo superstite Raoul Bova fa una sorpresa alle donne della casa (compreso Maicol). Le ragazze, bendate, devono riconoscere …

article-post

Dopo “l’antipasto” fornitoci, la diretta del Grande Fratello entra nel vivo. Per prima cosa Cristina è la prima salva dalle nominations (e di certo non se l’è guadagnato per come si è vestita); mentre si attende il prossimo superstite Raoul Bova fa una sorpresa alle donne della casa (compreso Maicol). Le ragazze, bendate, devono riconoscere l’aitante ospite. E il buon Raoul con la scusa di farsi riconoscere al solo tatto tocca, e pure le donzelle s’allargano.

Dopo la gradita sorpresa si ritorna alla dura diretta, Veronica riceve un messaggio da Massimo (che settimana scorsa è rimasto come un carciofo in piedi mentre la sua bella sceglieva di incontrare Sarah piuttosto che lui). Il Pit Bull registra un messaggio nel quale dichiara che si sente molto, troppo, deluso dalla ragazza la quale, coerentemente, non si nasconde anzi si prende tutte le colpe e china la testa senza cercare giustificazioni. La cosa più triste è che le donne pericolose e patetiche non sono certo come questa splendida mora onesta nella sua confusione bensì altre (chi ha orecchie per intendere…).

Ora tocca a Massimo decidere se vorrà o meno incontrare Veronica, la quale non sembra particolarmente presa dalla cosa. L’uomo esce facendo una scena da ghetto patetica esordendo con un “Fatti più in là”. Successivamente alza la voce e le rinfaccia tutto ciò che ha fatto per lei, la esorta ad “andare” con Sarah nonostante lui la ami. Tra loro è finita… ma quando era cominciata?
Sempre a proposito di amore potevamo farci mancare il “Ti amo” in diretta di Mara e Alberto? Per chi ne sentisse la necessità…

Non pago Raoul Bova si presta ad una sorta di remake di “Scusa ma ti voglio sposare” ( a me spiace per Bova che è pure bravo… ma il mix Carmela/Grande Fratello/Scusa ma ti voglio sposare scusate ma mi vien voglia di morire). Ma, Gualtieri, dico io, ti rendi conto di quanto ti mangerai le mani per non aver baciato Raoul Bova al fine di restare “fedele” al principe?
Molto più credibile è Maicol nei panni di Niki.

Viene ritagliato un momento per Veronica e Mauro, la ragazza mostra, nonostante la rabbia che serba ancora verso il Marin di avere dell’affetto per lui. Veronica dimostra, per l’ennesima volta, la sua purezza portando avanti il suo affetto senza opportunismi: Sarah e Mauro non sono sempre stati personaggi “comodi” da amare e difendere; sarebbe stato più facile nascondersi dietro a Massimo (e ai valori da lui tanto decantati), invece no.

Pian piano si salvano anche Carmen e Mara da questa temutissima eliminazione. Ovviamente rientra in casa anche Re Salame, alla faccia della catanese che gli ha fatto una guerra ridicola ed assurda.

Ed infine il risultato finale: la farfallina vola tra le braccia del suo principe, mentre Veronica si salva. Ricordo a tutti che, poco prima di uscire, ha asserito di essere una donna molto intelligente; vedremo il suo acume nel gestire le fandonie ridicole del suo promesso sposo.

Purtroppo le buone notizie sono finite in quanto Mauro e Veronica sono in nominations.
Ma scherziamo?

Potrebbe interessarti anche