logo

Grande Fratello 10: Alessia è fuori, Carmela vede le foto incriminate di George, Veronica tra Sarah e Massimo sceglie il sogno. Strage di nominati

di Valeria Panzeri

Pubblicato il 2010-02-09

Siamo al giorno 106: festa e giubilo. Non appena ci si collega con la casa la faccia di Alessia (la nominata) parla chiaro… è abbastanza prevedibile il suo destino. Intanto rivediamo una serie di filmati che riassumono la settimana di Passione che ha vissuto Mauro Marin: fustigato e ghettizzato da tutti gli inquilini, capitanati da …

article-post

Siamo al giorno 106: festa e giubilo.

Non appena ci si collega con la casa la faccia di Alessia (la nominata) parla chiaro… è abbastanza prevedibile il suo destino.

Intanto rivediamo una serie di filmati che riassumono la settimana di Passione che ha vissuto Mauro Marin: fustigato e ghettizzato da tutti gli inquilini, capitanati da una Veronica imbufalita, tranne qualche rarissimo compagno pietoso. Sembra che abbiano a che fare con Jack lo Squartatore!

Mauro e Alessia vengono divisi al fine di essere rapidamente intervistati circa le loro strategie, il loro vissuto e le loro aspettative. Maicol al termine delle risposte dei due candidati all’uscita sbotta asserendo

Mauro non è una vittima, siamo noi le sue vittime.

A seguire ci si focalizza sulla tragedia di Veronica che è rimasta senza Massimo e Sarah e pare soffrire le pene dell’Inferno. Io ricordo sempre, per dovere di cronaca, che tutti i concorrenti sono liberi di uscire quando ritengono e, per chi decide di restare (ovvero tutti nonostante i loro immensi struggimenti) fra quattro settimana si sbaracca e si va a casa.
A fronte di ciò ritenere crudele la scelta che il GF pone a Veronica obbligandola a decidere tra l’incontrare Sarah oppure Massimo è eccessivo. La romana decide di andare di cuore… corre da Sarah. Massimo incassa e porta a casa. Le ragazze si dichiarano amore reciproco gridandosi, oltre il vetro che le separa tipo zoo, frasi come “Ti amo”, “Sei il mio pensiero fisso”, “aspettami, appena esco devi aspettarmi, ti voglio con me tutta la vita”.

E’ la volta di Carmela e Alberto: la catanese l’ha accusato tutta settimana di essere buonista, cafone, diavolo e acqua santa e altre amenità. Tutto questo sotto gli sguardi di Mara che, tristemente, non prende posizioni; soltanto quando la Marcuzzi la sprona esplicitamente la ricciolissima sembra dare vagamente ragione all’amica. Pian piano salta fuori il vero motivo del contendere ovvero “il branco” non accetta che Baiocco non abbia preso posizione contro Mauro.

Durante la settimana Carmela, oltre che essersi accanita contro il devoto abruzzese, ha trovato il tempo anche per servire una vendetta (stavolta devo riconoscerglielo) geniale contro il suo promesso sposo. Memore delle rivelazione di Signorini, che le ha raccontato di essere in possesso di svariate fotografie entro le quali il suo principe autografa decolletes prosperosi durante le sue serate, la trentaduenne ha deciso di rendere la cortesia facendosi autografare a sua volta, dai coinquilini, nelle medesime zone incriminate.

A proposito di questo argomento “hot” Mara viene resa “complice” dal Gf al fine di aiutare George nel fare una sorpresa alla sua “farfallina”. Così, mentre l’amica si veste da damigella, a Carmela viene mostrato un messaggio di amore totale, totalizzante e paralizzante, da parte del suo principe.

Ma le sorprese non sono ancora finite: alla promessa sposa di George vengono mostrate le foto “incriminate”; dopo averle visionate la ragazza, come al solito, ripropone la solita recitina della donna tutta d’un pezzo che non si ingelosisce certo per queste quisquiglie.
Intanto il principe la attende nella stanza delle sorprese di bianco vestito: baci, grandi promesse ed infine un altro anello, stavolta da mettere al dito dell’uomo al fine di ufficializzare il fidanzamento. Entra Mara vestita da damigella blu elettrico che minaccia, simpaticamente, il Leonard di non far soffrire mai l’amica sennò provvederà a travolgerlo con la macchina.

E’ il momento dell’eliminazione: abbandona la casa Alessia… ma chi l’avrebbe mai detto!

A scaldare gli animi ci pensa il Marchese Nicola che, dallo studio, appella Mauro come viscido e Veronica come cafona pescivendola. Questo non è altro che l’ennesimo pretesto per dare ulteriormente contro al trevigiano per tutti gli altri concorrenti, in testa ci sono Carmela e Maicol: sempre più insopportabili. Ma loro si sentono così a posto con la coscienza?

Ed ora, in un clima tanto disteso, che si aprano le danze delle nominations.
Mauro, Mara, Gianluca, Cristina, Carmen, Carmela, Veronica sono coloro che se la giocheranno al televoto… E’ il momento di riunire la coppia Leonard-Gualtieri… non vi pare?

Potrebbe interessarti anche