logo

Grand Tour, Lorella Cuccarini flop: programma chiude prima, ma la nota Rai dice che…

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-08-22

Arriva a conclusione venerdì 23 agosto con un doppio appuntamento Grand Tour, il programma condotto da Lorella Cuccarini su Rai 1. Una nota diffusa da Viale Mazzini chiarisce che si tratta di semplice accorpamento delle ultime due puntate in calendario. Nonostante si pensi ad un accorpamento per via degli ascolti flop, l’azienda ha voluto precisare …

article-post

Arriva a conclusione venerdì 23 agosto con un doppio appuntamento Grand Tour, il programma condotto da Lorella Cuccarini su Rai 1. Una nota diffusa da Viale Mazzini chiarisce che si tratta di semplice accorpamento delle ultime due puntate in calendario. Nonostante si pensi ad un accorpamento per via degli ascolti flop, l’azienda ha voluto precisare che non si tratterebbe di una cosa di questo tipo, facendo anche i complimenti per la conduzione.

Grand Tour, Lorella Cuccarini flop: programma chiude

“Nessuna chiusura anticipata di Gran Tour, il programma condotto da Lorella Cuccarini in onda su Rai1– ufficializza la Rai – La rete ha deciso di accorpare le ultime due puntate che andranno in onda in prima e seconda serata venerdì 23 agosto”. Il programma, un viaggio alla scoperta delle bellezze della penisola, aveva debuttato il 2 agosto con 2 milioni di spettatori e il 12% di share, ma nel corso delle puntate ha perso terreno scendendo intorno al 9% nella puntata del 16 agosto.

Grand Tour è stato affidato a Lorella Cuccarini e Angelo Mellone, ma Federico Quaranta, ex conduttore di Linea Verde, ha rivelato che in realtà, almeno per quel che riguarda la conduzione maschile, la trasmissione era stata promessa a lui: “Mi era stata data la conferma che avrei condotto Grand Tour. Mi era stato promesso, così come lo avevano promesso a Daniela Ferolla”.

Federico Quaranta fuori da Grand Tour

Di seguito, racconta Federico Quaranta, i piani sono cambiati malgrado pochi giorni prima dell’inizio delle registrazioni e il suo volo per recarsi in Puglia, set della prima puntata. “A quel punto dal capo struttura Angelo Mellone mi viene detto che il direttore di Rai1 non mi considerava prioritario e che al posto mio avrebbero messo in inverno tale Beppe Convertini, mentre al Grand Tour avrebbero messo lo stesso Mellone. Mio capostruttura, mio profondissimo amico. Me lo ha comunicato in lacrime”.

Potrebbe interessarti anche