logo

Grand Hotel, la nuova fiction di RaiUno in costume: da stasera 1 settembre, anticipazioni e replica streaming

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-09-01

Prenderà il via questa sera, su RaiUno, la prima puntata della nuova produzione Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction e in coproduzione con Beta Film, Grand Hotel. La nuova fiction tv in sei puntate, diretta da Luca Ribuoli, ci terrà compagnia in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. La storia si basa su …

article-post

Prenderà il via questa sera, su RaiUno, la prima puntata della nuova produzione Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction e in coproduzione con Beta Film, Grand Hotel. La nuova fiction tv in sei puntate, diretta da Luca Ribuoli, ci terrà compagnia in prima serata a partire dalle ore 21:10 circa. La storia si basa su una grande storia d’amore ambientata nei primi del Novecento, all’interno di un bellissimo albergo di montagna. Non è un caso se Gran Hotel Paradiso è il più lussuoso dell’Impero austro-ungarico. Ecco a seguire qual è la trama della nuova fiction Rai e le anticipazioni della prima puntata con le indicazioni sulla replica streaming.

Grand Hotel: la trama della nuova fiction di RaiUno

La migliore aristocrazia italiana e mitteleuropea, sceglieva proprio Grand Hotel come meta di villeggiatura preferita. Nonostante questo, però, questa struttura conterrà molti segreti ed intrighi. Protagonisti della serie saranno Adele Alibrandi, una ricca e colta ragazza di buona famiglia, e Pietro Neri, un umile ma astuto giovanotto, i quali si metteranno ad indagare all’interno dell’hotel al fine di scoprire cosa è realmente accaduto alla sorella di Pietro, cameriera del Grand Hotel misteriosamente scomparsa.

Nel corso delle loro ricerche, Pietro e Adele dovranno fare i conti con Vittoria Alibrandi, matriarca disposta a tutto pur di difendere il buon nome dell’albergo. I due collaboreranno con l’ispettore Venezia, il quale però sarà allo stesso tempo sia loro alleato che nemico nel corso delle indagini. Oltre ad essere un mystery avvincente, Grand Hotel racconterà anche una bellissima storia d’amore tra Pietro e Adele.

Grand Hotel, prima puntata 1 settembre: ecco le anticipazioni

Alpi dolomitiche, 1905 – Pietro Neri un ragazzo di umili origini, si fa assumere come cameriere stagionale al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa di sua sorella Caterina, cameriera impiegata all’albergo, di cui ha perso le tracce da più di un mese. Anche Adele Alibrandi, figlia del proprietario dell’albergo ora defunto, rientra per un evento importante, ‘La Festa della Luce’, che inaugura l’avvento della luce elettrica.

Quello che ancora Adele non sa è che sua madre, Donna Vittoria, a causa dei molti debiti lasciati dal padre, ha deciso di darla in sposa a Marco Testa, abile amministratore degli affari dell’albergo. Marco è stato nominato ufficialmente direttore del Grand Hotel e fidanzato di Adele. Nel frattempo, Pietro, vestendo i panni del nobile Visconti, ha scoperto che Caterina non è stata licenziata per aver rubato a una cliente come tutti dicono. Qualcuno sta mentendo e vuole nascondere un’altra verità, ma quale? Adele gli promette che lo aiuterà a scoprire il mistero della scomparsa di sua sorella. E intanto, nell’ufficio del direttore arriva un pacco anonimo contenente una divisa insanguinata. È la divisa di Caterina.

Grand Hotel, la replica streaming della prima puntata

Il primo appuntamento in compagnia della fiction tv Grand Hotel in onda stasera 1 settembre su RaiUno, da domani 2 settembre sarà disponibile per la replica streaming tramite il servizio Rai Replay di Rai.Tv, anche in mobilità.

Potrebbe interessarti anche