logo

Governo Renzi: gli appuntamenti tv in prima e seconda serata: Quinta Colonna, Piazzapulita, Aspettando Ballarò

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-02-24

Sono tanti gli appuntamenti Tv della giornata per seguire gli ultimi andamenti della politica nostrana, con la presentazione del nuovo Governo Renzi. A seguire, andiamo a vedere quali saranno i principali programmi tv in prima serata sulle reti Mediaset e La7 e poi gli appuntamenti in seconda serata in casa Rai, dopo la maratona tv …

article-post

Sono tanti gli appuntamenti Tv della giornata per seguire gli ultimi andamenti della politica nostrana, con la presentazione del nuovo Governo Renzi. A seguire, andiamo a vedere quali saranno i principali programmi tv in prima serata sulle reti Mediaset e La7 e poi gli appuntamenti in seconda serata in casa Rai, dopo la maratona tv che si è registrata oggi, lunedì 24 febbraio tra varie dirette Rai e La7.

Partiamo dalla prima serata dove, su Rete 4 andrà in onda una nuova puntata di Quinta Colonna, la trasmissione di approfondimento condotta da Paolo Del Debbio, il quale affronterà le prime emergenze del Governo Renzi, tra lavoro e tasse. L’appuntamento con Quinta Colonna è atteso per le ore 21:10 circa e vedrà in studio, tra gli ospiti, Lara Comi (Fi), Gianluca Buonanno (Lega Nord), Simona Malpezzi (Pd), Orlando Portento e Platinette.

Il dibattito in prima serata su Rete 4 sarà poi arricchito di spunti dai presenti nelle piazze di Ascoli Piceno e Sanremo e da giovani militanti di partito. Tramite il sito internet della trasmissione, inoltre, i telespettatori potranno inviare i propri messaggi usufruendo del servizio SocialTv.

Su La7, l’appuntamento in prima serata sarà all’insegna di Piazzapulita, il programma condotto da Corrado Formigli con la nuova puntata dal titolo I tre mesi del condor. La serata vedrà la presenza in studio dei seguenti ospiti: Alessandra Moretti (PD), Giovanni Toti, consigliere politico di Silvio Berlusconi, Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia, Bianca Berlinguer, direttore del Tg3, Wirman Cusenza, direttore del Messaggero, il blogger e attivista del Movimento 5 Stelle Daniele Martinelli e Alessandro De Nicola, Presidente di Adam Smith Society.

Si continuerà a parlare del nuovo Governo Renzi anche in seconda serata su RaiUno con un nuovo appuntamento all’insegna del talk show di Bruno Vespa, Porta a Porta, in onda dalle ore 23:20 con i ministri Roberta Pinotti, Beatrice Lorenzin e il capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani, ospiti in studio.

Su RaiTre, infine, appuntamento di un’ora, dalle ore 22:00 alle 23:00 con Aspettando Ballarò, uno speciale durante il quale si discuterà delle novità della politica italiana in attesa del consueto appuntamento di domani, martedì 25 febbraio, all’insegna di Ballarò in onda sempre su RaiTre dalle ore 21:10 circa.

Potrebbe interessarti anche