logo

Gossip Tv, Francesco Monte: “Paola Di Benedetto? Mai amata! Cercavo di dimenticare Cecilia…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-05-16

Francesco Monte torna a parlare tra le pagine di Chi della fine della relazione con Paola Di Benedetto. Nel numero in edicola oggi, mercoledì 16 maggio l’ex tronista di Uomini e Donne rivela: “Io e Paola abbiamo vissuto un’esperienza bellissima come naufraghi lei è stata importante. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che …

article-post

Francesco Monte torna a parlare tra le pagine di Chi della fine della relazione con Paola Di Benedetto. Nel numero in edicola oggi, mercoledì 16 maggio l’ex tronista di Uomini e Donne rivela: “Io e Paola abbiamo vissuto un’esperienza bellissima come naufraghi lei è stata importante. Poi, quando siamo tornati in Italia, ho capito che il mio cuore non batteva per lei. Ho capito che stavamo bene insieme, ma che da parte mia non c’era amore. Non ero innamorato e non ho aspettato o giocato per dirglielo, soprattutto quando ho capito che lei era presa più di me”.

Francesco Monte: ecco perché è finita con Paola di Benedetto

Come ammette lui stesso, l’avvicinamento alla ex madre natura è stato più un tentativo di cercare una via di fuga dal dolore non ancora metabolizzato per l’abbandono da parte di Cecilia Rodriguez, che lo ha lasciato in diretta al Grande Fratello Vip: “È stata la prima volta nella mia vita in cui ho avuto il coraggio di interrompere una storia prima che fosse troppo tardi. Ho commesso l’errore di parlare di amore, di fidanzamento. Ho sbagliato. In realtà stavo soltanto cercando una via di fuga e speravo fosse in coppia, accanto a lei”.

Poi svela ancora: “Io all’Isola ho iniziato un percorso di recupero. Quando Cecilia mi ha lasciato dalla casa del Grande fratello Vip, davanti a tutta l’Italia, per me è stato un lutto. Non vivevo quella sensazione dalla morte di mia madre. Eppure nella vita sono caduto altre volte. Ma quella di Cecilia è stata una mazzata tremenda. In modo automatico, il dolore per Cecilia ha riacceso quello per mia madre. In tutto questo Paola è stata una splendida spalla e compagna di viaggio. Ma poi non ce l’ho fatta. Ho perso. Ora è bene che io faccia i conti con me stesso. Da solo. Per poi risalire”.

Monte parla del canna-gate

Riguardo alla vicenda del canna-gate che ha tenuto banco durante l’ultima edizione de L’isola dei famosi, Francesco Monte risponde una volta per tutte: “Mi ha fortificato e reso sicuro delle mie azioni, che si sono tramutate in azioni legali. Non farò un passo indietro sulla vicenda. Le accuse mi hanno indurito rispetto alla vita, ma quello che ho vissuto lontano dalle telecamere fa molto più male delle polemiche post reality”.

Potrebbe interessarti anche