logo

Gossip news, Albano Carrisi verità choc su Loredana Lecciso: “L’amore è finito 15 anni fa, Romina Power non c’entra”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-05-03

Ha rumorosamente chiesto che calasse il sipario sulla sua vita privata, eppure è lo stesso Al Bano Carrisi, il celebre cantante di Cellino San Marco, a rompere nuovamente il silenzio e parlare della sua rottura con Loredana Lecciso. Lo ha fatto nell’ambito di una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi e già definita “choc” per …

article-post

Ha rumorosamente chiesto che calasse il sipario sulla sua vita privata, eppure è lo stesso Al Bano Carrisi, il celebre cantante di Cellino San Marco, a rompere nuovamente il silenzio e parlare della sua rottura con Loredana Lecciso. Lo ha fatto nell’ambito di una recente intervista rilasciata al settimanale Oggi e già definita “choc” per via del contenuto clamoroso. Questo perché Al Bano per la prima volta rivela dei retroscena inaspettati su quella che è stata una storia lunga ben 18 anni con la Lecciso, terminata nel peggiore dei modi e con accuse gravissime.

Al Bano, Loredana Lecciso e Romina Power: tutta la verità

Al Bano si è raccontato a cuore aperto in una intervista a Maria Venturi per il settimanale Oggi, ed a lei ha finalmente chiarito le ragioni della sua rottura con Loredana Lecciso, a quanto pare dipendenti dallo stesso cantante e non da lei, come finora creduto. “Ora te lo posso confessare: dei diciotto anni trascorsi con lei, soltanto tre sono stati felici. Avevo già capito che tra me e Loredana esistevano nature e aspettative inconciliabili. Non la sto incolpando, sia chiaro. Di questa incompatibilità era consapevole anche lei, ne abbiamo parlato più volte”, ha confidato Carrisi.

Ad incrinare definitivamente il loro racconto, spiega il cantante, sarebbe stata la sua partecipazione al reality l’Isola dei Famosi. “Al ritorno dall’Isola avevo chiare le idee: l’incompatibilità e l’intempestività del suo “lo lascio” mi fecero capire che con Loredana non c’era più futuro e siamo andati dall’avvocato”, rivela. “Dal 2005 il nostro rapporto non è più stato quello di una coppia”.

Ma allora, perché ad ogni crisi è sempre seguita una smentita? “Per il rispetto dei nostri due figli. Avevano il diritto di crescere con i genitori. Non volevo infliggergli le stesse sofferenze di Cristel e Uga (Romina jr, ndr) quando la loro famiglia si è disfatta. Erano ancora bambine, non potevano capire. Oggi invece Jasmine e Bido hanno 17 e 16 anni: meritano lo stesso rispetto di quando erano piccoli, ma è stato molto più facile spiegargli perché una coppia si può dividere”, ha proseguito l’ex di Loredana.

Il ruolo di Romina Power nella rottura

Al Bano ha quindi ribadito ancora una volta come nella sua crisi con Loredana Lecciso non abbia nulla a che fare Romina Power: “Romina è incontenibile, ma mi sono sempre sottratto alla richiesta di baci da parte del pubblico, non ho mai detto nulla per alimentare il sogno di vederci riuniti anche nella vita”. Ed ancora sulla sua ultima ex compagna: “La Lecciso riesce a infoltire la schiera degli evangelisti laici, fatta anche da amici che solidarizzano con lei e diffondono come vangelo la certezza che Romina abbia distrutto una famiglia felice, sia manipolatrice e furba, vada e venga da Cellino soltanto per farle dispetto… Non si può disunire una coppia che era disunita molto prima della sua ricomparsa. Questo la Lecciso lo sa”.

Oggi però, di una cosa Al Bano sembra essere rasserenato, ovvero dalla “pace ritrovata” con Romina. “La gioia di vederla serena e di condividere il ruolo di nonni. E un affetto profondo. Ma nel suo Dna c’è l’inquietudine, l’orgoglio, la ricerca di radici da cui fugge, l’instabilità. Tutto questo è troppo per il mio cuore stanco”, ha chiosato.

Potrebbe interessarti anche