logo

Gossip Girl, da stasera l’ultima stagione su Mya. Chi si nasconde dietro la misteriosa blogger?

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-02-05

Dopo le precedenti cinque stagioni, è giunto finalmente al capolinea anche il teen drama che ha conquistato letteralmente un’intera generazione non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. Stiamo parlando della serie tv Gossip Girl, che approda con la sesta stagione finale questa sera su Mya, a partire dalle ore 21:15, rivelandoci finalmente, negli …

article-post

Dopo le precedenti cinque stagioni, è giunto finalmente al capolinea anche il teen drama che ha conquistato letteralmente un’intera generazione non solo negli Stati Uniti ma anche in Europa. Stiamo parlando della serie tv Gossip Girl, che approda con la sesta stagione finale questa sera su Mya, a partire dalle ore 21:15, rivelandoci finalmente, negli ultimi episodi, chi si nasconde dietro il misterioso appellativo di “gossip girl”, lasciamo a bocca aperta non solo i protagonisti della serie ma anche i telespettatori.

Il telefilm Gossip Girl, si basa sugli omonimi libri di Cecily Von Ziegesar ed è nato dalla mente dello stesso creatore di The O.C., Josh Schwartz. In questi anni, stagione dopo stagione, abbiamo assistito alle vicende di un gruppo di ragazzi della lussuosa Upper East Side di Manhattan, tra amori, amicizie, tradimenti, lanciando l’epoca dei primi smartphone, dei social network, con tutti i pro e i contro, ed avvicinando quindi sempre di più il proprio pubblico alle storie narrate.

Gossip Girl, però, ha anche avuto il merito di far venire alla ribalta alcuni personaggi fino a quel momento del tutto sconosciuti. E’ stato ad esempio il caso di Blake Lively (Serena van der Woodsen), che nel tempo si è poi conquistata varie copertine di Vogue, oltre che diventare vera e propria musa di stilisti come Karl Lagerfeld e ricercata da grandi registi del calibro di Oliver Stone.

Ma dalla serie, ne ha tratto fortuna anche l’attrice Leighton Meester, che in Gossip Girl interpreta la spietata Blair, diventata vera icona di stile per molti teenager.

Ma veniamo al finale: come dicevamo, verranno finalmente svelati gli altarini e scopriremo quale volto si nasconde dietro la famosa blogger che dà il titolo alla stessa serie. E già si preannunciano colpi di scena che lasceranno stupiti davvero tutti.

Potrebbe interessarti anche