logo

Gossip, Alessia Marcuzzi si racconta: “E’ dura starmi vicino, controllo Tommaso con il Gps”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-10-20

Uno spirito libero, irrequieto, alla ricerca di entusiasmo e sempre pronto al piano B. Alessia Marcuzzi si è raccontata al Corriere della Sera svelando la sua anima estremamente vivace: “Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho …

article-post

Uno spirito libero, irrequieto, alla ricerca di entusiasmo e sempre pronto al piano B. Alessia Marcuzzi si è raccontata al Corriere della Sera svelando la sua anima estremamente vivace: “Non ho fatto come mamma e papà, che si sono fidanzati a 16 anni e sono ancora insieme: un modello che mi piaceva ma non ho saputo replicare. Non riesco a placarmi”. Due figli da due uomini diversi e le idee molto chiare: “Non sono mai stata con qualcuno se non mi andava. Ma a un certo punto bisogna sapersi fermare: non si possono provare le farfalle nello stomaco per sempre”.

Alessia Marcuzzi: “Essere curiosa non mi rende serena”

Presentatrice, imprenditrice, mamma e donna. Alessia Marcuzzi è sempre pronta a mettersi in gioco e anche in discussione. “Essere così curiosa non mi rende serena: è come se non fossi mai del tutto soddisfatta, cerchi sempre qualcosa che ti entusiasmi di più”. Quando ha conosciuto Simone Inzaghi pensava di sposarsi e di fare la mamma. “Ero la casalinga perfetta” confida. Poi l’occasione da prendere al volo e lei l’ha presa: “Dal nulla mi chiamarono per condurre Le Iene”.

Libera di scegliere e consapevole, Alessia Marcuzzi racconta al Corriere: “Non mi sono mai sentita intrappolata dalle mie scelte, ma ora so che in coppia un po’ di sforzo bisogna farlo. Poi io sono matta, è dura starmi vicino: per me deve essere sempre tutto wow… Ho vissuto intensamente e vedo i miei ragazzi sereni in questa famiglia allargata”. E non è facile creare un’armonia così: “Merito delle donne intelligenti con cui ho a che fare, e mi riferisco alle nuove compagne dei padri dei miei figli…”.

Tommaso e Mia, le regole dei figli di Alessia Marcuzzi

Per quanto riguarda i due figli Tommaso e Mia, poche regole (tra cui mai il cellulare a tavola) ma molto chiare: “A Tommaso ho dato il telefonino ma poi lo controllo. Gli ho installato l’app per vedere dove va: una volta ha saltato scuola e l’ho subito beccato. Mi ha detto: se lo facevi tu non ti scoprivano. Ha ragione. È tutto un lavoro di acceleratore e freno”. Impresso nella mente, un consiglio che le ha dato il padre quando finì la storia con Inzaghi e lei non sapeva cosa fare: “L’amore per i figli non verrà mai a mancare, nessun cambiamento potrà metterlo in discussione”.

Potrebbe interessarti anche