logo

Golden Gala di atletica leggera, la diretta tv stasera sulle reti Rai

di Federico Lanza

Pubblicato il 2013-06-06

C’è aria di grandi eventi sportivi nella giornata odierna; dopo l’avvio nella giornata di ieri degli Europei di Calcio Under 21 ai quali dedicheremo uno spazio sul nostro Blog anche nella giornata odierna, da oggi si darà spazio alla 33esima edizione del Golden Gala di atletica leggera, con le sue stelle che torneranno a brillare …

article-post

C’è aria di grandi eventi sportivi nella giornata odierna; dopo l’avvio nella giornata di ieri degli Europei di Calcio Under 21 ai quali dedicheremo uno spazio sul nostro Blog anche nella giornata odierna, da oggi si darà spazio alla 33esima edizione del Golden Gala di atletica leggera, con le sue stelle che torneranno a brillare all’Olimpico di Roma, a partire dal giamaicano Usain Bolt. L’edizione, quest’anno sarà interamente dedicata al velocista azzurro Pietro Mennea, scomparso lo scorso marzo, ma l’attesa è tutta concentrata sulla sfida che vedrà protagonisti Usain Bolt e Justin Gatlin.

In merito al primo, Luigi D’Onofrio, direttore del meeting ha commentato: “La presenza di Bolt, per il terzo anno consecutivo a Roma, ha portato finora tante persone in più allo Stadio Olimpico. Speriamo di poter toccare anche domani le 50.000 presenze”. La replica di Gatlin non si è fatta di certo attendere: “Da Roma mi aspetto che sia il definitivo trampolino di lancio di questo 2013, anche se da uno come Bolt non sai mai cosa aspettarti. Penso di vincere qui? Se non lo avessi pensato sarei andato a casa dopo il primo due voli cancellati per venire qui”.

Oltre ai grandi campioni dell’atletica leggera a livello mondiale, riflettori puntati anche sugli italiani Daniele Greco, Alessia Trost e Veronica Borsi. In particolare, il campione europeo indoor di salto triplo, ha commentato: “Gareggiare al Golden Gala dedicato al mio corregionale Pietro Mennea è una grande emozione”. Il grande evento, ovviamente sarà seguito in diretta televisiva dalle reti Rai; in particolare, nella giornata odierna Rai Sport è pronta a vivere ogni istante della prestigiosa tappa  della “Diamod League”.

La lunga diretta dedicata all’evento prenderà il via a partire dalle ore 19:30 su RaiSport 2 per poi spostarsi in prima serata, a partire dalle ore 21:00 sulla terza rete Rai e fino al termine delle gare in programma. Ai microfoni, Franco Bragagna, affiancato dal commento tecnico di Stefano Tilli, mentre le interviste a tutti i principali protagonisti della manifestazione saranno a cura di Elisabetta Caporale.

Potrebbe interessarti anche