logo

Golden Gala 2018 in diretta su RaiDue: serata di grande sport all’Olimpico in omaggio a Pietro Mennea

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2018-05-31

Nella prima serata di oggi, giovedì 31 maggio, a Roma, presso lo Stadio Olimpico andrà in scena la 38esima edizione del Golden Gala, la manifestazione dedicata all’atletica leggera e che omaggerà la memoria del grande Pietro Mennea, scomparso nel 2013. L’evento sarà caratterizzato ovviamente da una grande copertura televisiva che vedrà la diretta sin dall’access …

article-post

Nella prima serata di oggi, giovedì 31 maggio, a Roma, presso lo Stadio Olimpico andrà in scena la 38esima edizione del Golden Gala, la manifestazione dedicata all’atletica leggera e che omaggerà la memoria del grande Pietro Mennea, scomparso nel 2013. L’evento sarà caratterizzato ovviamente da una grande copertura televisiva che vedrà la diretta sin dall’access prime time per poi spostarsi nella prima serata odierna. In prima fila ci saranno le reti Rai: ecco quali sono gli orari di partenza e la programmazione in merito al Golden Gala 2018.

Golden Gala 2018: programmazione oggi 31 maggio

Sarà una grande serata sportiva in occasione del Golden Gala numero trentotto, quarta tappa della Diamond League di atletica leggera. Piatto forte dell’evento, intitolato dal 2013 a Pietro Mennea, che si svolge all’Olimpico di Roma, stasera giovedì 31 maggio, sarà  la sfida stellare tra  Ronnie Baker e Chris Coleman nei 100 metri. Cast eccezionale con atleti come Mariya Lasitskene, Brianna Rollins, Dalilah Muhamad, Sam Kendricks, Sandra Perkovic e 23 italiani al via, tra cui Filippo Tortu, Marcell Jacobs e Alessia Trost.

Oltre tre ore di grande sport, con gare di mezzofondo, salto in lungo e salto con l’asta, lanci e siepi, che la Rai proporrà in diretta su Rai Sport e Rai HD dalle 19.00 alle 20.25 per passare poi la linea in diretta a RaiDue alle 21.05, in tempo per i 400mt. femminili. Diretta anche Rai Radio1, media partner dell’evento.

Ovviamente il Golden Gala 2018 sarà visibile anche in diretta streaming attraverso la piattaforma web Rai Play e l’app Rai ufficiale, fruibile gratuitamente e in mobilità sui vari dispositivi, tablet e smartphone in contemporanea alla diretta televisiva.

Potrebbe interessarti anche