logo

Glob Porcellum e Therapy, il ritorno di Enrico Bertolino, da stasera su RaiTre con i risultati delle Elezioni

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-02-27

A partire da oggi approda nella seconda serata di RaiTre Enrico Bertolino che prende il posto di Fabio Volo (a proposito, il suo Volo in diretta ha ormai chiuso i battenti per sempre?) con il programma Glob, che per l’occasione è stato ribattezzato Glob Porcellum. A fare da sfondo alla prima puntata della trasmissione dedicata …

article-post

A partire da oggi approda nella seconda serata di RaiTre Enrico Bertolino che prende il posto di Fabio Volo (a proposito, il suo Volo in diretta ha ormai chiuso i battenti per sempre?) con il programma Glob, che per l’occasione è stato ribattezzato Glob Porcellum. A fare da sfondo alla prima puntata della trasmissione dedicata al mondo della comunicazione, e che torna stasera a partire dalle ore 23:15 in una versione totalmente rinnovata, sarà il risultato delle Elezioni politiche del quale ne parlerà il padrone di casa insieme ai personaggi che lo accompagneranno in questa nuova stagione, tra cui Curzio Maltese e Stefano Bartezzaghi, soffermandosi in particolare sulla parola “Porcellum” dalla quale ha preso il nome il programma.

Da stasera assisteremo anche al debutto di due nuovi personaggi: il Nando Pagnoncelli di Fabrizio Casalino che svela, in esclusiva, le tabelle mai mostrate nel corso del talk show politico del martedì di RaiTre, Ballarò, e la Giulia Innocenti di Brenda Lodigiani, direttamente dall’arena di Servizio Pubblico di Santoro. Ci sarà anche il ritorno di Lucia Vasini che nella prima puntata di stasera indosserà i panni di una consulente di moda pronta ad aiutare il padrone di casa nella ricerca del giusto look post elettorale.

Dopo la prima puntata di stasera, Glob tornerà il prossimo venerdì 1 marzo con la versione Glob Therapy e, a seguire, il martedì, il mercoledì e il venerdì, sempre in seconda serata sulla terza rete Rai. Ad accompagnare Bertolino in questa sua nuova avventura televisiva, ci saranno l’esperto di media Walter Siti e vari comici tra cui Antonio Cornacchione, Saverio Raimondo, Andrea Sambuco, Simonetta Guarino insieme ad altri che, a sorpresa, animeranno le puntate del venerdì, dedicate alla comicità.

Potrebbe interessarti anche