logo

Glee, la quinta stagione da stasera su Sky Uno: dedica ai Beatles e tributo a Cory Monteith

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2013-09-27

L’attesa è finita: a partire dalle ore 20:20 circa, prenderà il via nella prima serata odierna di Sky Uno HD la quinta stagione della serie tv Glee. Una data importante, quella di oggi, che segna anche il passaggio ufficiale della serie da Fox (canale 111 di Sky) a Sky Uno, che proprio ieri sera ha …

article-post

L’attesa è finita: a partire dalle ore 20:20 circa, prenderà il via nella prima serata odierna di Sky Uno HD la quinta stagione della serie tv Glee. Una data importante, quella di oggi, che segna anche il passaggio ufficiale della serie da Fox (canale 111 di Sky) a Sky Uno, che proprio ieri sera ha aperto la sua nuova stagione dedicata all’intrattenimento con la prima puntata del talent show X Factor (troverete QUI un resoconto sui concorrenti che hanno passato il turno e QUI un commento sulla presenza di Mika in giuria).

Tornando a Glee, i nuovi episodi saranno trasmessi  distanza di 24 ore dalla messa in onda in America, in lingua originale e con i sottotitoli, mentre la versione doppiata sarà trasmessa a partire dal prossimo 8 ottobre alle 21:10. La stagione che sta per prendere il via, sarà indubbiamente la più difficile, per gli attori innanzitutto ma anche per i telespettatori appassionati della serie in quanto sarà segnata dall’assenza dell’attore Cory Monteith (Finn), scomparso lo scorso luglio. In seguito a tale evento tragico, gli autori di Glee si son dovuti rimettere al lavoro per riscrivere parte degli episodi.

Proprio un episodio della quinta stagione sarà dedicato all’attore compianto rendendogli omaggio secondo le indicazioni della stessa fidanzata Lea Michele. Lo stesso Ryan Murphy, autore di Glee, sul social network Twitter qualche ora fa ha pubblicato un messaggio correlato da una copertina raffigurante proprio Monteith che recita: “La parola più difficile da pronunciare è addio”.

Il prossimo 10 ottobre è in programma l’episodio tributo. I primi due episodi saranno invece dedicati ai Beatles e, dopo la terza puntata è prevista una pausa durante la quale gli autori si metteranno all’opera in vista dei nuovi episodi.

Potrebbe interessarti anche