logo

Giusy Ferreri, l’omaggio ad Aretha Franklin e la furia del web: “Chiedete scusa, è un insulto!” (Video)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-08-20

Giusy Ferreri è stata la nuova “vittima del web”. La sua esibizione all’evento Deejay on stage organizzato da Radio Deejay a Riccione, ha visto la cantante esibirsi in maniera improvvisata per rendere omaggio ad Aretha Franklin, scomparsa lo stesso giorno (era il 16 agosto). L’artista lanciata dalla prima edizione di X Factor è infatti stata …

article-post

Giusy Ferreri è stata la nuova “vittima del web”. La sua esibizione all’evento Deejay on stage organizzato da Radio Deejay a Riccione, ha visto la cantante esibirsi in maniera improvvisata per rendere omaggio ad Aretha Franklin, scomparsa lo stesso giorno (era il 16 agosto). L’artista lanciata dalla prima edizione di X Factor è infatti stata chiamata a realizzare un tributo in compagnia di Takagi & Ketra (i produttori con cui sta dominando le chart grazie ad “Amore e capoeira”) e Boomdabash.

Omaggio ad Aretha Franklin, nuova polemica web

La performance, messa in piedi in poco tempo, ha suscitato indignazione da più parti perché gli artisti hanno cantato tenendo in mano il foglio sul quale era riportato il testo di classici come Think e I say a little prayer.

A farsi portavoce del malcontento generale è Cheryl Porter, cantante e vocal coach americana che lavora in Italia, la quale ha registrato un video sfogo divenuto virale contro Giusy Ferreri e la sua performance improvvisata sul momento.

Cheryl Porter contro Giusy Ferreri

“Io non so chi cavolo ha scelto di fare questo grande insulto alla memoria di una delle più grandi cantanti della storia della musica. Siamo a livelli bassissimi… Spero potete capire la gravità di questo grave insulto […] Mancanza di rispetto, mancanza di preparazione… Con tutti i cantanti che ci sono proprio la peggiore per rappresentare la migliore… Stiamo parlando della donna che ha rappresentato la liberazione, l’educazione, la forza delle donne, una cultura sottovalutata per tanti anni in schiavitù, la prima voce di liberazione… Io voglio qualcuno che chieda scusa per questo insulto alla memoria di Aretha Franklin”.

A seguire, il video della performance.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Nicotra (@simonik3) in data:

Potrebbe interessarti anche