logo

Giuseppe Cruciani e David Parenzo su Rete 4: “Non prevedo un flop, non sarà un programma tradizionale”

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-05

Tra le varie novità illustrate ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’informazione di Rete 4, in vista della ripartenza della nuova stagione televisiva, quella che più è balzata all’occhio è stata rappresentata dall’approdo dell’inedita coppia formata da Giuseppe Cruciani e David Parenzo (dopo il recente addio di quest’ultimo a la7) che …

article-post

Tra le varie novità illustrate ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa ufficiale di presentazione dell’informazione di Rete 4, in vista della ripartenza della nuova stagione televisiva, quella che più è balzata all’occhio è stata rappresentata dall’approdo dell’inedita coppia formata da Giuseppe Cruciani e David Parenzo (dopo il recente addio di quest’ultimo a la7) che debutteranno dal prossimo ottobre nella prima serata di mercoledì di Rete 4. Al momento è top secret il nome della trasmissione, ma è certo che il suo contenuto sarà perfettamente in linea con lo stile dei due giornalisti.

Sembra quindi archiviata l’indiscrezione insistente secondo la quale Cruciani e Parenzo avrebbero condotto un nuovo programma dal titolo Radio Belva. Mauro Crippa, nel presentarli ieri ha dichiarato in conferenza: “Rete 4 vuole essere un punto di luce nel sistema tv italiano. Credo moltissimo in questa squadra e quindi un benvenuto al vicedirettore Nuzzi a Venuto e a Cruciani e Parenzo anche se non abbiamo la minima idea di cosa questi due ragazzacci andranno a fare. Non sarà facile trasferire le loro caratteristiche in tv. E’ ad altissimo rischio. Noi proviamo a fare innovazione e stiamo a guardare”.

Cruciani, padre de La Zanzara, il celebre show radiofonico di Radio4, ha commentato: “Il direttore si è costruito un alibi per un eventuale insuccesso ma io non prevedo l’esistenza della parola flop. Non sarà un format classico. Non sarà un programma tradizionale. Si spera di fare cose innovative. Si rischia, ma se non si rischia che viviamo a fare?”. Parenzo ha invece ironizzato sull’arrivo insieme a Cruciani in conferenza, con tanto di saluto con il pugno chiuso: “Sì, era proprio un saluto con il pugno chiuso e allora?”.

Le premesse per un programma innovativo ci sono tutte, non ci resta quindi che attendere nuove notizie sulla formula che adotterà.

Potrebbe interessarti anche