logo

Giuseppe Conte svela cosa accadrà questa estate: gli italiani potranno andare in vacanza?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-10

Come andrà la nostra estate 2020? Gli italiani, con l’arrivo della bella stagione vogliono sapere se potranno andare in vacanza. Dallo scorso 4 maggio abbiamo incominciato ad avere la possibilità di far visita a congiunti ed affetti stabili, nonostante le norme di sicurezza siano ancora restrittive. A risolvere questi interrogativi ci ha pensato Giuseppe Conte. …

article-post

Come andrà la nostra estate 2020? Gli italiani, con l’arrivo della bella stagione vogliono sapere se potranno andare in vacanza. Dallo scorso 4 maggio abbiamo incominciato ad avere la possibilità di far visita a congiunti ed affetti stabili, nonostante le norme di sicurezza siano ancora restrittive. A risolvere questi interrogativi ci ha pensato Giuseppe Conte.

Estate 2020, gli italiani potranno andare in vacanza? Parla Giuseppe Conte

Giuseppe Conte intervistato da Il Corriere della Sera, ha svelato che sarà possibile viversi le ferie quasi normalmente, rispettando le misure di sicurezza necessarie. Gli italiani potranno andare in vacanza questa estate? A quanto pare sì:

Quest’estate non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città. E sarebbe bello che gli italiani trascorressero le ferie in Italia, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele. Attendiamo l’evoluzione del quadro epidemiologico per fornire indicazioni precise su date e programmazione.

Ciò nonostante, Conte svela anche cosa potrebbe accadere nel caso in cui gli italiani non dovessero rispettare le norme di sicurezza:

Se non si rispetta il distanziamento rischiamo di vanificare tutti gli sforzi fatti e tornare a un lockdown, anche se circoscritto, con danni ancora più gravi per la nostra economia. Ma ho fiducia che continuerà a prevalere il buon senso degli italiani.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Saranno mesi molto difficili, siamo di fronte alla prova più dura dal Dopoguerra. Avremo una brusca caduta del Pil e le conseguenze economiche saranno molto dolorose. Il governo ce la sta mettendo tutta e continuerà a operare con la massima determinazione per garantire la tenuta sociale ed economica del Paese e renderlo più competitivo, più equo e inclusivo. Per quanto riguarda quest’estate il mio auspicio è che non staremo al balcone e la bellezza dell’Italia non rimarrà in quarantena. Potremo andare al mare, in montagna, godere delle nostre città. E sarebbe bello che gli italiani trascorressero le ferie in Italia, anche se lo faremo in modo diverso, con regole e cautele. Se avete voglia, seguendo il link in bio trovate la mia intervista di oggi al Corriere della sera. Buona lettura e buona domenica.

Un post condiviso da Giuseppe Conte (@giuseppeconte_ufficiale) in data:

Potrebbe interessarti anche