logo

Giuramento Governo Monti, la Rai arriva in ritardo: Napolitano perde la pazienza e La7 gongola – VIDEO

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-11-17

Ancora una figuraccia per la Rai, in seguito al giuramento del Governo Monti, avvenuto ieri in diretta televisiva. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è pronto a rilasciare qualche dichiarazione ai giornalisti ma, a non essere pronte, sono state proprio le telecamere della Tv di Stato. Mentre si attendono gli inviati della Rai, dunque, il …

article-post

Ancora una figuraccia per la Rai, in seguito al giuramento del Governo Monti, avvenuto ieri in diretta televisiva. Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, è pronto a rilasciare qualche dichiarazione ai giornalisti ma, a non essere pronte, sono state proprio le telecamere della Tv di Stato.

Mentre si attendono gli inviati della Rai, dunque, il giornalista de La7 ne approfitta per fare una domanda a Napolitano: “Presidente, che aspettative ha da questo governo?”. Domanda tuttavia interrotta dalla voce della giornalista Rai che asseriva: “Un secondo, siamo la Rai, un secondo…”, ottenendo come risposta dal precedente inviato: “Ed io sono La7”.

Situazione piuttosto paradossale, dove, a farsi attendere questa volta non è stato Napolitano ma, per l’appunto, le telecamere Rai. Dopo aver tentato di rispondere per ben due volte alla domanda dell’inviato di La7, alla fine è stato lo stesso Napolitano a spazientirsi:

Per cortesia, se siete pronti… mi dispiace per la Rai…,

mentre in studio, una soddisfatta Gaia Tortora, da La7, finiva la frase:

Ecco… ma noi de La7 siamo pronti…

Potrebbe interessarti anche