logo

Giulia Valentina, ex di Fedez commenta Chiara Ferragni e lei risponde: ecco cosa è successo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-21

Chiara Ferragni ha condiviso su Instagram un lungo e dettagliato video per sensibilizzare i suoi followers in merito alla tematica del maschilismo e la violenza di genere. Il suo bellissimo discorso è stato commentato pure da Giulia Valentina, ex fidanzata di Fedez. La ex di Fedez commenta Chiara Ferragni Ho sentito i pareri di diverse …

spinner

Chiara Ferragni ha condiviso su Instagram un lungo e dettagliato video per sensibilizzare i suoi followers in merito alla tematica del maschilismo e la violenza di genere. Il suo bellissimo discorso è stato commentato pure da Giulia Valentina, ex fidanzata di Fedez.

Fedez svela un retroscena sulla ex
Fedez svela un retroscena sulla ex

La ex di Fedez commenta Chiara Ferragni

Ho sentito i pareri di diverse persone su alcuni fatti di cronaca successi nel nostro parere e da donna mi sentivo di dire la mia per provare a cambiare un minimo la nostra prospettiva. Il problema secondo me è che la nostra società è ancora molto maschilista e patriarcale, dove le donne vengono giudicate in maniere differenti. Ma questo giudizio non deriva soltanto dagli uomini, ma spesso anche dalle donne stesse che sono sempre pronte ad accusarsi a vicenda.

Chiara Ferragni ha proseguito svelando quale potrebbe essere l’importante ruolo dei media in questa faccenda:

Soprattutto se si parla di omicidi, i media mettono spesso l’accento su dei dettagli irrilevanti, che sembrano dare delle false scuse ai comportamenti maschili.

Per esempio si dice che lui era geloso o che lei gli aveva fatto le corna. Questo fa pensare che anche la donna abbia un ruolo e che la violenza passi in secondo piano o che sia in parte giustificata. Si sposta la colpa dall’aggressore alla vittima con delle frasi del tipo ‘come eri vestita’, ‘era ubriaca’.

La moglie di Fedez ha parlato di revenge porn e slut-shaming:

Donne che vengono isolate, attaccate, stigmatizzate. Questo è il momento di incazzarsi per queste cose, di prendere posizione e di cambiare. questa è una battaglia che dobbiamo vivere e combattere tutti noi insieme. Spero che questo mio pensiero venga accolto e aiuti anche tutti voi a capire gli piccoli errori di giudizio che tutti facciamo nel quotidiano e cercare di cambiare le cose per costruire una società migliore per tutti noi e per tutte noi. Adesso è proprio il momento.

Tra i tanti commenti di sostegno, anche quello di Giulia Valentina, ex fidanzata di Fedez alla quale la stessa Chiara Ferragni ha risposto.

Lo scorso maggio, proprio Fedez aveva parlato della sua ex:

Saluto, ciao Giulia sbloccami da Instagram!

In apertura il VIDEO della particolare “richiesta” di Federico alla sua ex fidanzata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Potrebbe interessarti anche