logo

Giulia Tramontano, “un’altra tragica vicenda di femminicidio”: dai Prelemi a Bruganelli e Marcuzzi, la reazione dei Vip

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-06-01

Un altro drammatico caso di femminicidio, quello di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese ed uccisa dal compagno trentenne Alessandro Impagnatiello. La morte della giovane avvenuta a Senago (Milano) ha colpito molti volti dello spettacolo, alcuni dei quali nei giorni scorsi avevano condiviso sui rispettivi social la notizia della scomparsa.  Caso Giulia Tramontano: …

article-post

Un altro drammatico caso di femminicidio, quello di Giulia Tramontano, la 29enne incinta al settimo mese ed uccisa dal compagno trentenne Alessandro Impagnatiello. La morte della giovane avvenuta a Senago (Milano) ha colpito molti volti dello spettacolo, alcuni dei quali nei giorni scorsi avevano condiviso sui rispettivi social la notizia della scomparsa. 

Caso Giulia Tramontano: l’ennesimo femminicidio

Giulia, in realtà, era già morta, uccisa per mano dell’uomo dal quale aspettava un figlio e che ora si trova nel carcere di San Vittore accusato di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, occultamento di cadavere e interruzione di gravidanza senza consenso.

Il procuratore aggiunto di Milano Letizia Mannella in conferenza stampa ha parlato di “un’altra tragica vicenda di femminicidio” che a “noi donne insegna che non dobbiamo mai andare a un ultimo incontro di spiegazione”.

E’ stato lo stesso Impagnatiello a confessare il delitto nella notte. Il 30enne, di professione barman in un albergo di lusso a Milano, al pm ha poi rivelato dove avesse nascosto il corpo di Giulia, in un’intercapedine, una sorta di buco, dietro dei box in un’area a 500 metri circa dalla loro abitazione. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da C as Crime (@c_as_crime)

La reazione dei Vip alla vicenda di cronaca

Mentre si aggiungono ora dopo ora particolari inquietanti sulla morte di Giulia Tramontano, sui social non mancano i messaggi di sgomento da parte di molti Vip, letteralmente sconvolti dal tenore della notizia. Da Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, passando per Barbara d’Urso, Sonia Bruganelli e Alessia Marcuzzi, sono in tanti ad aver commentato la vicenda, che va ad aggiungersi ai troppi casi di femminicidio nel nostro Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sonia Bruganelli (@soniabrugi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Marcuzzi (@alessiamarcuzzi)

Potrebbe interessarti anche