logo

Giulia Stabile svela cosa le facevano i bulli a scuola: angherie da brividi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-05-28

Giulia Stabile intervistata tra le pagine del settimanale Grazia, oltre a parlare della sua storia con Sangiovanni, che procede a gonfie vele anche dopo Amici 20, ha raccontato del bullismo e quello che le facevano i compagni di scuola. Giulia Stabile: “Ecco cosa mi facevano i bulli” Alle medie i miei compagni mi hanno distrutta. …

article-post

Giulia Stabile intervistata tra le pagine del settimanale Grazia, oltre a parlare della sua storia con Sangiovanni, che procede a gonfie vele anche dopo Amici 20, ha raccontato del bullismo e quello che le facevano i compagni di scuola.

Giulia Stabile: “Ecco cosa mi facevano i bulli”

Alle medie i miei compagni mi hanno distrutta. Hanno rovinato tutta la mia autostima. Ero logorroica, ridevo e sorridevo sempre, ma ero tanto insicura. Non ne avevo mai parlato prima di Amici, perché mi vergognavo. 

Come se fossi stata sbagliata io e non loro. In quegli anni, se ti dicono che hai un puntino rosso in fronte, anche se non è vero, ma te lo dicono tutti, ad un certo punto di credi anche tu.

Giulia Stabile ha ricevuto molti insulti e angherie:

Mi dicevano che era inutile che facessi danza tanto non sarei mai diventata nessuno. Avevo più difficoltà rispetto agli altri, o almeno mi sentivo così. Anche se a volte avevo la risposta giusta in classe non parlavo. Mi sentivo giudicata. 

Avevo un po’ di peluria sul viso e i denti storti. Ero una bimba particolare, e lo sono tuttora, ma quella ‘diversità’ veniva vista in modo negativo. Mi dicevano cose brutte. Per la mia risata ed il mio modo di fare stravagante

Mi ferivano tantissimo. Quando tornavo al mio banco, trovavo fogli distrutti, l’astuccio per terra, o mi avevano rubato oggetti, pasticciato i quaderni. Io spesso tornavo a casa e non dicevo niente, per non preoccupare mia madre. 

Finché un giorno sono tornata con il giubbetto di pelle tagliato con le forbici. E così ha saputo che cosa stavo passando. Io mi sentivo anche in colpa perché i miei dovevano ricomprare tutto. 

Ogni volta che succedeva qualcosa piangevo, abbassavo la testa per non farmi vedere. E mi dicevo: ‘Resisti, oggi pomeriggio c’è danza’.

L’amore per Sangiovanni

Sangiovanni è la persona più bella che abbia mai conosciuto. E’ uno che fa sentire bene gli altri. Posso dire che le cose tra noi stanno andando bene, ma vogliamo tenere la nostra storia lontano dai riflettori.

 

Potrebbe interessarti anche