Giulia Salemi risponde ad Alessandro Greco: i “rimproveri” a Miss Italia che non sono piaciuti

Categorie: VIP

Giulia Salemi lo scorso venerdì sera è stata ospite in giuria di Miss Italia. Al suo fianco, dietro il bancone delle giurate anche: Gina Lollobrigida, Eleonora Daniele, Caterina Balivo e Lorena Bianchetti, con il compito di ripescare una ragazza precedentemente eliminata dal televoto. Come ben sapete, la ex fidanzata di Francesco Monte ha partecipato al celebre concorso di bellezza, conquistato anche un posto sul podio e lanciando la sua carriera.



Miss Italia, Alessandro Greco “fuori luogo” con Giulia Salemi

Durante gli interventi televisivi di Giulia Salemi, la persiana “power” è stata più volte interrotta da Alessandro Greco, conduttore della finale di Miss Italia. Il presentatore televisivo, ha ironizzato sulla scarsa capacità di sintesi dell’ex gieffina, interrompendola spesso e volentieri e creando un po’ di malumore generale.

Giulia inoltre, usando spesso parole come “flex”, “focus”, “power” e “top”, è stata accusata di utilizzare un linguaggio anglofono di difficile comprensione per un programma come Miss Italia, in onda sulla rete per “famiglie” per eccellenza. La Salemi ha ingoiato il boccone amaro ma, una volta su Instagram ha fatto le sue doverose e sacrosante precisazioni sull’accaduto, puntando il dito proprio contro Alessandro Greco.



Le precisazioni della persiana power

“È stata davvero un’emozione pazzesca tornare da Miss a Giurata, aver scelto insieme a delle grandi professioniste della televisione italiana una Miss da ripescare e averle dato un’altra chance che le ha permesso di vincere Miss Italia e realizzare il suo sogno mi rende estremamente felice. Sono molto grata a Patrizia Mirigliani, Miss Italia, Rai 1, lo staff e gli autori per questa bellissima opportunità. Nonostante io non abbia vinto mi sono ritrovata su quel palco dopo 5 anni e ancora non mi sembra vero”, ha esordito Giulia Salemi.

Poi la stoccata ad Alessandro Greco: “Ho cercato di trasmettere la forza, positività, grinta e determinazione alle ragazze, anche se spesso i miei messaggi venivano interrotti senza alcun motivo venivano dal mio cuore ed erano dedicati a tutte le ragazze che sono state eliminate perché so bene come ci si sente in quel momento dove senti di avere “perso” ma comunque spero di essere arrivata (oltre al power c’è molto ma molto di più). Sono comunque molto felice perché mi state scrivendo cose bellissime e avete capito e centrato il punto di ciò che volevo esprimere e mi state dando un grande sostegno e tanta forza come sempre… È solo l’inizio”.