logo

Giulia Pauselli VS Riccardo Signoretti di Nuovo: “Se io sono grassa lei è un bravo Direttore!”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-03-01

Diciamo che il Direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti al momento non naviga esattamente in buone acque, dopo il servizio de Le Iene (clicca qui per leggerlo) e dopo le lamentele di Belen Rodriguez che sulla sua pagina ufficiale di Facebook aveva scritto: “Dopo il servizio de Le iene non si sono demoralizzati e ancora una …

article-post

Diciamo che il Direttore di Nuovo, Riccardo Signoretti al momento non naviga esattamente in buone acque, dopo il servizio de Le Iene (clicca qui per leggerlo) e dopo le lamentele di Belen Rodriguez che sulla sua pagina ufficiale di Facebook aveva scritto: “Dopo il servizio de Le iene non si sono demoralizzati e ancora una volta il “giornale Nuovo” colpisce! Sarei molto entusiasta se queste “bibbie del Gossip” smettessero di pubblicare interviste e virgolettati senza interviste rilasciate dalla sottoscritta. Ripeto, il giornale “Nuovo” deve smettere di mentire ai suoi carissimi lettori con interviste false che ci mettono soltanto in difficoltà con il nostro lavoro”.

Continuano le lamentele, e guarda caso, dopo Belen è il turno di una pseudo ex fidanzata (scrivo “pseudo” semplicemente perché la loro storia pare essere durata una manciata di giorni) dell’attuale compagno Stefano De Martino, stiamo parlando della ballerina di Amici 10 Giulia Pauselli che di recente pare essersi arrabbiata molto con la rivista e lo stesso direttore, visto che, a quanto pare il giornale ha pubblicato una brutta foto della ragazza apostrofandola come “grassa”.

Da quel momento sulla pagina di Giulia si è scatenato l’inferno, a dimostrazione del fatto che la ballerina è stata “colpita” da questa cosa, perché, in caso contrario sarebbe stato più elegante e intelligente lasciare correre, ed ignorare con indifferenza, in quanto, sappiamo bene che da sempre è l’arma migliore. La Pauselli invece, ha pubblicato una serie di foto e in una (più di una in realtà) ha scritto:

Caro Signoretti se io sono grassa lei è un bravo Direttore! Per chi non Sa…nella rivista NUOVO mi è stato dato della grassa e con questa foto volevo puntualizzare che non lo sono e che lo fossi in tal caso sicuramente non lavorerei in televisione come ballerina professionista ma starei tutto il giorno incollata ad una sedia in una redazione giornalistica! Tra l’altro con questo intervento al quanto cattivo e assolutamente non veritiero passa un messaggio sbagliato della mia persona e per tutte quelle ragazze che aspirano a fare il mio mestiere! smettiamo di dire che non bisogna avere una magrezza ostentata per ballare ma soprattutto di non dare della grassa a chi non lo è…molte ragazze soffrono di disturbi alimentari e passare dei messaggi sbagliati può essere non solo stupido ma molto pericoloso per chi studia danza e vuole fare del ballo una professione!…purtroppo la danza del ventre non mi viene bene perché sono troppo piatta!

Grazie Dell attenzione

Partendo dal presupposto che non nutro simpatia né per Signoretti né tanto meno per la sua rivista, vorrei “analizzare” le parole della ballerina. Innanzitutto lei scrive: “e che lo fossi in tal caso sicuramente non lavorerei in televisione come ballerina professionista ma starei tutto il giorno incollata ad una sedia in una redazione giornalistica!”. Dove sta scritto che una giornalista debba necessariamente essere grassa? Quindi una ragazza magra e bella (che poi, la vogliamo smettere oppure no di associare la bellezza attraverso un po’ di ciccia in più?) non può fare la giornalista ma deve fare la ballerina? E, la bellezza di una donna tramite quali giudizi estetici è “condizionata”? La Pauselli scrive inoltre: “smettiamo di dire che non bisogna avere una magrezza ostentata per ballare”.

Speravo di aver letto male, ed ecco perché ho letto più volte, fino a quando sono giunta alla conclusione che Giulia Pauselli afferma che per ballare bisogna avere una magrezza ostentata. Poi aggiunge: “molte ragazze soffrono di disturbi alimentari e passare dei messaggi sbagliati può essere non solo stupido ma molto pericoloso”, esatto Giulia, è molto sbagliato ed è anche molto, molto, ma molto stupido.

Cito giusto un po’ di nomi: Selvaggia Lucarelli (blogger, bella e magra), Alessandra Viero (giornalista, bella e magra), Ilaria D’Amico (giornalista, bella e magra), Cristina e Benedetta Parodi (giornaliste, belle e magre), Luisella Costamagna (giornalista, bella e magra), Elena Guarnieri (giornalista, bella e magra), mi fermo qui.

Mi occorre però, fare altri nomi: Giulia Piana (ballerina, bella e con qualche chilo in più), Raffaella Carrà (tra le altre cose anche ballerina e con qualche chilo in più), Susy Fuccillo (ballerina, bella e con qualche chilo in più), Veronica Paradiso (ballerina, bella e con qualche chilo in più). Mi fermo qui, giusto per fare chiarezza sul messaggio che sto cercando di fare arrivare.

Vogliamo inoltre citare tutte le donne famose (a prescindere dal lavoro) in carne ma nonostante questo bellissime? Perché no, facciamo pure: Nadia Rinaldi, Valeria Marini, Mara Venier, Christina Aguilera, e potremmo continuare all’infinito.

La Pauselli può tranquillamente continuare a ballare, sia con 5 chili in più che con 5 in meno, senza ostentare foto su foto nel suo profilo Facebook, perché in questo caso, paradossalmente il primato di ridicolo passerà in altre mani.

Potrebbe interessarti anche