logo

Giulia De Lellis, il libro: Stella Pulpo racconta perché ha deciso di scriverlo con lei

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-31

Giulia De Lellis, il libro: Stella Pulpo spiega attraverso un post di Facebook perché ha deciso di scrivere il libro con l’ex di Uomini e Donne.

article-post

Il libro di Giulia De Lellis è già primo in classifica in fase di pre-order. “Le corna stanno bene su tutto (ma io stavo meglio senza)”, questo il suo titolo. L’opera prima dell’influencer non è stata scritta esclusivamente da lei ma, come si legge nella copertina, il progetto è nato grazie alla cooperazione con Stella Pulpo, scrittrice di origini pugliesi famosa per avere aperto il blog “Memorie di una vagina”. Su Facebook, la scrittrice ha spiegato tutti i motivi che l’avrebbero spinta ad accettare questa particolare collaborazione.

Stella Pulpo racconta perché ha deciso di scrivere il libro con Giulia De Lellis

“Quando mi hanno proposto di scrivere un libro con Giulia De Lellis, ho pensato che il destino mi stesse mandando un messaggio, e che quel messaggio fosse chiaro: cambia lavoro, datti all’ippica, fai altro. Poi, però, il libro con Giulia l’ho scritto, e uscirà a settembre. L’annuncio è stato dato qualche giorno fa su Instagram e da allora ho ricevuto un pacco di messaggi di incredulità, biasimo, stupore, curiosità, frenesia e delusione”, racconta la scrittrice.

Stella Pulpo spiega di avere accettato dopo avere incontrato Giulia De Lellis di persona. “Volevo capire se ci saremmo portate istintivamente sulle palle (cosa che mi capita spessissimo) o se saremmo riuscite a trovare la giusta dose di empatia, necessaria per sedersi e raccontare, scrivere e scavare. Giulia ha iniziato a parlare come un fiume in piena dalla prima volta che ci siamo viste e mi è parso che, in fondo, il mio know-how in fatto di relazioni, di amore, di tradimenti potesse esserle umanamente utile”.

“Giulia? E’ simpatica, autoironica, schietta, coraggiosa e tenera”

Nel corso delle loro lunghissime ore di conversazione, ci sono state anche risate, riflessioni, sigarette e lacrime tra le due: “Sorprendentemente, ho scoperto che Giulia è simpatica, autoironica, alla mano, schietta, coraggiosa e pure, francamente, tenera. Cercava qualcuno che l’aiutasse a raccontare una storia, e raccontare storie è il mio mestiere”. La scrittrice continua: “Relazionarmi con Giulia è stato umanamente formativo: mi ha portata fuori dalla mia comfort zone, mi ha insegnato a instaurare una comunicazione aperta con una donna totalmente diversa da me, a superare i pregiudizi, a dialogare anche con chi non ha praticamente mai letto un libro”.

Stella Pulpo conclude: “Lo snobismo intellettuale non ti rende più intelligente, anzi. In termini professionali, invece, è stata un’esperienza nuova e stimolante, perché non avevo mai scritto così: a quattro mani, la storia di qualcuno che non fossi io, cercando il punto di equilibrio tra la mia cifra e quella di un’altra persona. È un processo creativo diverso, con le sue difficoltà specifiche e con la sua dignità. Se per via di questo libro, qualcuno dovesse perdere la stima nei miei confronti, mi spiace ma me ne farò una ragione”. Noi siamo troppo curiose e sinceramente non vediamo l’ora di leggere il libro di Giulia De Lellis scritto a quattro mani con la scrittrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Il libro di Giulia De Lellis risulta il più venduto su Amazon 🔝 😱 Il commento di Asia Nuccetelli spiazza tutti 😏👏

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche