logo

Giulia De Lellis si lava i capelli con il detersivo dei piatti: “Ho fatto una cazz*ta?” (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-05-22

Giulia De Lellis, famosissima dopo Uomini e Donne per dare consigli di bellezza, trucco e cura del corpo e dei capelli, proprio ieri sera ha confidato agli estimatori di essersi lavata la sua folta chioma con il detersivo per i piatti. Sì, avete capito bene. Giulia De Lellis si lava i capelli con il detersivo …

spinner

Giulia De Lellis, famosissima dopo Uomini e Donne per dare consigli di bellezza, trucco e cura del corpo e dei capelli, proprio ieri sera ha confidato agli estimatori di essersi lavata la sua folta chioma con il detersivo per i piatti. Sì, avete capito bene.

Giulia De Lellis si lava i capelli con il detersivo dei piatti
Giulia De Lellis, shampoo con detersivo piatti

Giulia De Lellis si lava i capelli con il detersivo dei piatti

Parrucchieri, dovete dirmi se ho fatto una ca*zata o no. Praticamente oggi durante lo shooting mi hanno messo un litro d’olio tra i capelli e sono tornata a casa disperata…

Ho pensato di risolvere la situazione con un sapone per i piatti. Boh sgrassa tutto, ho pensato che sgrasserà anche la cute. E devo dire che il risultato è pazzesco. Ovviamente poi ho fatto altri due shampoo e una maschera sulle lunghezze. Ma ho fatto una caz*ata o si può fare in queste occasioni?

Colta da una profondissima curiosità, ho fatto una ricerca su Google: “Lavare i capelli con detersivo piatti”, ed ho trovato un articolo su www.ilrimedio.com che scrive testualmente:

Vi hanno consigliato di lavare i capelli con lo svelto? È sbagliato, non fatelo. Sappiamo bene che avere i capelli grassi è un problema e un fastidio e che per uscirne si è disposti a tutto, ma la soluzione non è di certo usare il sapone per i piatti per lavare i capelli grassi.

L’effetto sgrassante del prodotto per stoviglie non è minimamente paragonabile all’effetto che avrebbe un buono shampoo per capelli grassi; se ci pensate, inoltre, vale lo stesso per lo sporco che lo svelto è chiamato a eliminare sui piatti e quello che, invece, si forma sulla cuoio capelluto: per quanto possano essere sporchi e grassi, nei capelli non si formeranno mai incrostazioni simili a quelle che il sugo lascia nella teglia dopo aver cucinato una buona pasta al forno. E ancora, le stoviglie sono fatte di ceramica, non di cellule vive come i capelli e la cute.

Detto ciò, risulta evidente che lavare i capelli con lo svelto andrebbe ad aggredire il cuoio capelluto e a lungo andare farebbe seri danni; fa male, insomma, è sbagliato e non va fatto.

Quindi sì Giulia, probabilmente hai fatto una cazz*ta… Ad inizio articolo trovare il VIDEO.

Potrebbe interessarti anche