logo

Giulia Bevilacqua conduttrice de La Scimmia, in onda su Italia 1 dal 6 ottobre

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-09-28

Finalmente, sono giunte nuove notizie in merito alla trasmissione Web e televisiva, La Scimmia, che prenderà il via su internet il prossimo primo ottobre, per poi approdare su Italia 1 da sabato 6 ottobre alle ore 14:00 e, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 17:45. Protagonisti assoluti del programma prodotto dalla Taodue …

article-post

Finalmente, sono giunte nuove notizie in merito alla trasmissione Web e televisiva, La Scimmia, che prenderà il via su internet il prossimo primo ottobre, per poi approdare su Italia 1 da sabato 6 ottobre alle ore 14:00 e, tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle ore 17:45. Protagonisti assoluti del programma prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi, saranno gli studenti (si partirà da 22 per arrivare subito a 16), seguiti dalle telecamere e da professori di valore, fino al diploma.

A condurre La Scimmia, sarà Giulia Bevilacqua, stimata attrice (Distretto di Polizia, Nero Wolfe); niente da fare, invece, per i due nomi che finora erano circolati in rete, ovvero Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti, inizialmente indicati come possibili conduttori. Novità del programma, definito da Valsecchi come una vera e propria docu-fiction, sarà caratterizzata dalla partecipazione attiva del pubblico da casa che, attraverso il Web, entrerà nel college che ospiterà gli studenti, potendo così avere di fatto un contatto con i ragazzi.

Le varie vicende che interesseranno i giovani protagonisti, sarà possibile seguirle tramite la pagina fan su Facebook, ma anche il twitter ufficiale @lascimmiaweb e il sito internet www.lascimmia.mediaset.it. Altra novità, è rappresentata dalla radio ufficiale, “RadioScimmia”, ascoltabile gratuitamente anche da mobile e da Web.

In merito al nuovo progetto lo stesso Valsecchi ha voluto commentare, in occasione della presentazione avvenuta questa mattina a Roma (fonte TgCom24):

Il linguaggio attraverso cui racconteremo tutto ciò sarà l’unico che conosco, quello della docu-fiction. La scelta della docu-fiction ci permetterà di mettere sempre al centro le emozioni, quelle dei ragazzi ma anche quelle che i nostri docenti sapranno trasmettere rendendo vive e appassionanti le materie di insegnamento. Un’altra grande novità di questo progetto è che vive realmente all’incrocio tra web e tv e consentirà un’interazione costante e fattiva tra il pubblico a casa e i ragazzi e gli altri ospiti della Scimmia.

Ma andiamo ora a conoscere quali saranno i professori illustri che seguiranno i vari studenti:  Walter Siti sarà il Preside; Niccolò Agliardi insegnerà Musica; Silvana Grasso Latino e greco; John Peter Sloan Inglese; Federico Starnone Matematica e fisica; Errico Buonanno Italiano e Edoardo Camurri insegnerà infine Storia e filosofia.

Ecco invece gli studenti:

Letizia Bettoli, 19 anni da Milano
Beatrice Brami, 19 anni da Bibbiena
Micol Donghi, 18 anni da Milano
Giulia Groppazzi, 18 anni da Trieste
Greta Orsingher, 19 anni da Milano
Noemi Quondam, 18 anni da Roma
Virginia Robatto, 18 anni da Terni
Letizia Saquella, 18 anni da Roma
Andrea Alquati, 21 anni da Roma
Luca Bentivoglio, 18 anni da Roma
Salvo Cammarata, 18 anni, da Gela
Vincenzo Ferrara, 18 anni da Napoli
Manfredi La Scola, 19 anni da Palermo
Mattia Maggiolini, 21 anni da Milano
Giovanni Magrini, 20 anni da Pescia
Michelangelo Miranda, 20 anni da Melfi
Manuel Malavenda, 18 anni da Modena
Mattia Puglia, 22 anni da Sassari
Andrea Specchio, 19 anni da Bologna
Alejandro De Mola 20 anni da Taranto
Carlo Alberto Tesolin, 19 anni Arezzo
Riccardo Tesolin, 19 anni Arezzo

Potrebbe interessarti anche