logo

GiroGiroBimbo, Ellen Hidding torna con la nuova edizione del programma dedicato ai genitori, da oggi alle 12.15 su La5

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-11-25

A partire da oggi, lunedì 25 novembre, torna su La5 la trasmissione GiroGiroBimbo condotta da Ellen Hidding a partire dalle ore 12:25 circa. Il programma, rappresenta una sorta di tutorial tv capace di dare le risposte che in tanti genitori cercano grazie all’intervento di specialisti, medici ed esperti che con spiegazioni pratiche, trucchi e consigli …

article-post

A partire da oggi, lunedì 25 novembre, torna su La5 la trasmissione GiroGiroBimbo condotta da Ellen Hidding a partire dalle ore 12:25 circa. Il programma, rappresenta una sorta di tutorial tv capace di dare le risposte che in tanti genitori cercano grazie all’intervento di specialisti, medici ed esperti che con spiegazioni pratiche, trucchi e consigli utili sveleranno il magico universo dei bambini, dando una mano ai genitori in quello che possiamo definirlo come il “mestiere” più difficile ma allo stesso tempo gratificante che esista.

Il programma, in onda dal lunedì al venerdì, sarà composto da cinque rubriche fisse che saranno trasmesse una dietro l’altra. Ne La gioia di imparare, scopriremo come stimolare l’apprendimento dei più piccoli per mezzo di giocattoli adatti alla loro fase di crescita, per imparare con divertimento. Vedremo poi il Videodizionario dell’infanzia durante il quale nutrizionista, pediatra, psicologo, maestra e pedagogo rispondono a ciascun quesito, dalla A alla Z.

Si passerà poi al Libro dei perché, che ci aiuterà a rispondere con serenità ed efficacia ai tanti quesiti dei più piccoli. Ci sarà poi spazio per la rubrica Nutrizione e ricette per i suoi primi 1000 giorni nell’ambito della quale Ellen Hidding preparerà gustose e nutrienti ricette per lo svezzamento e la crescita del bambino. Infine, ultima rubrica, Piccoli sorrisi: realizzata in collaborazione con Mediafriends, la rubrica racconta l’infanzia dei meno fortunati e il lavoro quotidiano delle associazioni di solidarietà.

L’appuntamento con GiroGiroBimbo in compagnia di Ellen Hidding è dunque per questa mattina, a partire dalle ore 12:25 su La5.

Potrebbe interessarti anche