logo

Giovanni Ciacci e Raimondo Todaro dopo Ballando con le stelle: la replica ad Ivan Zazzaroni

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2018-03-20

Le polemiche dopo la reazione di Ivan Zazzaroni che ha votato “zero” la coppia Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro durante Ballando con le stelle, continuano ad imperversare. Ieri pomeriggio, il costumista di “Detto Fatto”, proprio nella trasmissione di Caterina Balivo, ha voluto dire la sua: “Accetto quello che dice Ivan: non sono d’accordo ma ne …

article-post

Le polemiche dopo la reazione di Ivan Zazzaroni che ha votato “zero” la coppia Giovanni Ciacci – Raimondo Todaro durante Ballando con le stelle, continuano ad imperversare. Ieri pomeriggio, il costumista di “Detto Fatto”, proprio nella trasmissione di Caterina Balivo, ha voluto dire la sua: “Accetto quello che dice Ivan: non sono d’accordo ma ne prendo atto”. Poi anche Raimondo ha parlato: “Mia figlia Jasmine, di 4 anni, quando le ho fatto vedere una foto di me e Ciacci che ballavamo gli ha mandato un messaggio vocale dicendo Giò Giò balla bene con papà mi raccomando vinci”.

Ballando 2018, Ciacci-Todaro rispondono a Zazzaroni

Raimondo Todaro ieri era stato invitato durante Detto Fatto in occasione della festa del papà. Ma averli entrambi in puntata, non poteva lasciare il tutto avvolto dietro il silenzio. Il ballerino siciliano ha comunque difeso il giudice di Ballando con le Stelle: “Secondo me è stata travisata l’idea di Ivan e a un certo punto è andato nel pallone e non si è più spiegato bene. Lo conosco e non si merita tutto questo”.  Però Todaro non ha accettato lo zero: “Si è dato la zappa sui piedi quando ha detto che l’esibizione è invotabile, è un discorso che aveva fatto anche la settimana scorsa, non è giusto che metta zero, non lo accetto, anche solo per l’impegno che ci mettiamo”.

Poi anche Giovanni Ciacci ha detto la sua dopo aver rivisto le immagini della performance: “Io ho fatto della mia vita una scelta di tolleranza e libertà: pur non condividendo assolutamente quello che ha detto Ivan, accetto la sua opinione. Io ballo perché voglio mostrare che il ballo è libertà. Accetto quello che dice Ivan, non sono d’accordo ma ne prendo atto”. Sulla divisione dei ruoli, non ha dubbi: “I ruoli non sono definiti perché siamo una coppia di due uomini, uno etero e uno gay. Io prevedo ruoli interscambiabili”.

Ballando con le stelle, la replica di Zazzaroni

“Per il valzer prevedete un problema?” chiede Caterina Balivo. “Sarà un problema nostro di interscambio, e chissenefrega nel 2018 dei ruoli! I ruoli, per quanto riguarda la mia esibizione, non ci devono essere più” continua Giovanni Ciacci. E sul fatto che Ivan Zazzaroni sia stato accusato di omofobia: “Mi dispiace quando una persona viene attaccata, ma uno deve prendersi le responsabilità di quello che dice”. In una intervista a Radio Capital il giudice di Ballando con le stelle si è difeso dalle accuse:

È sbagliato l’atteggiamento della comunità gay perché non ho fatto nessun riferimento alla natura sessuale della coppia, ho dato solo un giudizio sull’estetica del ballo. Poi c’è tanta gente che mi dà lezioni di vita, lezioni di danza ma in questo momento tutto questo can can lo trovo ridicolo e vergognoso. (…) Dirmi omofobo… Lo trovo veramente avvilente, perché oggi non puoi più esprimere nessun parere di nessun tipo. […] Posso dire che non m’è piaciuto, mi ha spiazzato e non sapevo che voto dare? O non posso dirlo più?

Potrebbe interessarti anche