logo

Giornata Mondiale della Gioventù in tv: visita alla Comunità di Varginha a Rio de Janeiro; stasera speciale Porta a Porta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2013-07-25

Si è celebrata ieri la prima messa in Brasile di Papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. prima importante tappa ufficiale, Santuario N.S. della Concezione di Aparecida dove il Santo Padre si è rivolto ai quasi 200 mila fedeli accorsi per l’occasione, con un messaggio importante: “Non fatevi ingannare da soldi e potere”. …

article-post

Si è celebrata ieri la prima messa in Brasile di Papa Francesco, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù. prima importante tappa ufficiale, Santuario N.S. della Concezione di Aparecida dove il Santo Padre si è rivolto ai quasi 200 mila fedeli accorsi per l’occasione, con un messaggio importante: “Non fatevi ingannare da soldi e potere”. Prima della fine del rito, il Papa ha poi dato l’appuntamento ad Aparecida nel 2017, ovvero nel trecentesimo anniversario del ritrovamento della statuina della Vergine. Ma quali saranno i nuovi impegni del Pontefice previsti per la giornata odierna?

Innanzitutto ricordiamo che, televisivamente parlando, sarà possibile seguire fino alla prossima domenica 28 luglio 2013 tutte le principali tappe del viaggio in Brasile di Papa Francesco in occasione della Giornata della Gioventù 2013. In prima linea, ovviamente Tv2000 e RaiUno; la prima rete pubblica, questo pomeriggio a partire dalle ore 16:00, trasmetterà in diretta, a cura del Tg1, la visita alla Comunità di Varginha a Rio de Janeiro.

Anche in prima serata, sarà dato spazio all’evento storico di grande importanza, con uno speciale di Porta a Porta in collaborazione Rai1 – Tg1, condotto da Bruno Vespa. Non mancheranno gli ospiti in studio e ampi reportage sui primi quattro mesi di Papa Francesco, ai quali seguiranno collegamenti e servizi, il viaggio in Brasile e l’incontro del Papa con i giovani di tutto il mondo.

Infine, alle ore 22:55 diretta, a cura del Tg1, della festa di accoglienza dei giovani sul lungomare di Copacabana.

Potrebbe interessarti anche