logo

Giornata della Memoria 2015, programmazione Mediaset 26-31 gennaio: film, documentari e reportage

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-01-26

In occasione della quindicesima Giornata della Memoria che ricorrerà domani, martedì 27 gennaio 2015, anche la Mediaset ha pensato ad una programmazione speciale che prevede una vera e propria staffetta tra Rete 4 ed Iris colma di film e reportage al fine di ricordare il dramma dell’Olocausto e tutte le sue vittime. La programmazione speciale …

article-post

In occasione della quindicesima Giornata della Memoria che ricorrerà domani, martedì 27 gennaio 2015, anche la Mediaset ha pensato ad una programmazione speciale che prevede una vera e propria staffetta tra Rete 4 ed Iris colma di film e reportage al fine di ricordare il dramma dell’Olocausto e tutte le sue vittime. La programmazione speciale di Mediaset, tuttavia, non si limiterà alla sola giornata del 27 gennaio ma andrà a ricoprire l’intera settimana, da oggi 26 a sabato 31 gennaio proponendo al proprio pubblico tutta una serie di contenuti dedicati alla Shoah: ecco l’intera programmazione con film, documentari e reportage.

Giornata della Memoria 2015 su Mediaset: ecco la programmazione completa dal 26 al 31 gennaio

Si comincia da oggi, lunedì 26 gennaio 2015 quando su Rete 4, in seconda serata, Toni Capuozzo condurrà una nuova puntata della trasmissione Terra! nel corso della quale verrà proposto il documentario dal titolo Rinascere in Puglia, in cui tre donne ebree nate a Santa Maria di Leuca raccontano la loro storia. Martedì 27 gennaio sarà celebrata la Giornata della Memoria e per l’occasione su Rete 4 in prima serata sarà trasmesso il film Il bambino con il pigiama a righe. A seguire sulla medesima rete andrà in onda Memory of the Camps- Memoria dei campi, l’inedito documento-verità di Alfred Hitchcock sui campi di sterminio nazisti. Si tratta di 50 minuti in bianco e nero nel corso dei quali sarà narrato l’orrore dei lager.

La programmazione Mediaset dedicata alla Giornata della Memoria 2015 in tv, a partire dal 28 gennaio passerà a Iris dove fino a sabato 31 gennaio sarà dato spazio alla rassegna dal titolo Se questo è un uomo, nel corso della quale saranno trasmessi i film dedicati all’argomento, sia in prima che in seconda serata. Il 28 gennaio toccherà al film Il pianista in prima serata, seguito poi da Il servo ungherese. Il 29 gennaio in programma troviamo i film Senza destino-Fateless e Noi due senza domani, mentre il 30 gennaio sarà la volta di Defiance-I giorni del coraggio e La 25ª ora. La rassegna Iris chiude sabato 31 gennaio con il classico Schindler’s List.

Potrebbe interessarti anche