logo

Giordana Angi: “Sanremo 2020? Ho un pezzo in cui credo, sarei molto felice di andare”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-17

Giordana Angi a Sanremo 2020? Intervistata dal settimanale Chi, la cantante ha raccontato come è nato “Voglio essere tua”, il secondo album uscito da pochissimi giorni. La seconda classificata di Amici 18, ha ancora una volta evidenziato la passione per la musica, nata per merito di Britney Spears che una notte le apparsa in sogno …

article-post

Giordana Angi a Sanremo 2020? Intervistata dal settimanale Chi, la cantante ha raccontato come è nato “Voglio essere tua”, il secondo album uscito da pochissimi giorni. La seconda classificata di Amici 18, ha ancora una volta evidenziato la passione per la musica, nata per merito di Britney Spears che una notte le apparsa in sogno rivelandole il suo straordinario talento. Messo da parte questo particolare aneddoto, scopriamo le ultime dichiarazioni sulla musica, Laura Pausini e il Festival di Sanremo 2020.

Giordana Angi verso Sanremo 2020: ecco perché

Come è nato il secondo album? Lo spiega proprio Giordana Angi, tra le pagine del settimanale diretto da Alfonso Signorini:

Sa quando scorre sul telefono, magari è in treno, e vede i luoghi in cui è stata? Ecco, in Italia non c’è punto che io non abbia toccato: incredibile. Il disco… ebbene, era il momento di farlo, avevo l’ispirazione, mi ero innamorata in quel periodo. Oddio, innamorata… Quel sentimento di inizio, di essere in qualche modo… Di essere ancora più liberi proprio perché si è in due, ha fatto in modo che io volessi dedicare. E ci sono quattro canzoni che sono nate così, io non pensavo al disco, pensavo a fare la cosa più bella che sapevo fare. Così la mattina registravo in auto, poi registravo in aeroporto, poi la notte, in albergo…

E sul Festival di Sanremo 2020 ha affermato:

Penso non ci sia palco più prestigioso di quello di Sanremo, dove poter presentare una canzone inedita. E io ho un pezzo in cui credo. Molto. Esiste. Poi ci sono delle trafile che non dipendono da me, ma certo che sarei molto felice di partecipare.

La canzone per Laura Pausini

Dopo avere collaborato con Tiziano Ferro, sta scrivendo un pezzo anche per Laura Pausini:

Laura, quando venne in trasmissione per i duetti, la prima cosa che fece quando entrò in saletta, mi guardò e mi disse: “Io voglio che tu mi scriva una canzone”. E io mi sono girata e ho detto: “Ma che, dici a me?”. Poi ci ho pensato e, in effetti, ci sto lavorando, io sono davvero una rompiballe con me… Poi, se nel suo prossimo disco sentirete una canzone scritta da me, vorrà dire che è piaciuta a lei e che prima era piaciuta a me. Altrimenti vorrà dire che non è andata, io ci sto provando.

Potrebbe interessarti anche