logo

Gigi, tu vuo’ fa’ l’Americano: stasera e venerdì prossimo su Raiuno. Loredana Errore tra gli ospiti

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-04

Questa sera approda su Raiuno il nuovo spettacolo di Gigi D’Alessio, realizzato a New York all’interno del mitico Radio City Music Hall, uno dei teatri più famosi del mondo. Il titolo dello show, che proseguirà venerdì prossimo, è Gigi, tu vuo’ fa’ l’Americano, e rappresenta un ovviamente un omaggio a Renato Carosone. D’Alessio, dunque, torna …

article-post
Gigi D'Alessio

Questa sera approda su Raiuno il nuovo spettacolo di Gigi D’Alessio, realizzato a New York all’interno del mitico Radio City Music Hall, uno dei teatri più famosi del mondo. Il titolo dello show, che proseguirà venerdì prossimo, è Gigi, tu vuo’ fa’ l’Americano, e rappresenta un ovviamente un omaggio a Renato Carosone.

D’Alessio, dunque, torna sulla prima rete Rai dopo aver condotto l’anno scorso Gigi Questo sono io, nel quale il cantante ha dimostrato di essere uno showman a tutti gli effetti. La serata prenderà il via sulle note di New York New York, la canzone scelta come sigla.

Nell’ambito della trasmissione, D’Alessio si impegnerà a ripercorrere alcune tappe salienti della canzone napoletana, italiana e internazionale, e allo stesso tempo tornerà indietro nella sua carriera. Il cantante sarà affiancato da star internazionali con le quali duetterà e che saranno presentate al pubblico in una veste inedita attraverso il racconto di aneddoti riguardanti la loro vita personale e la loro carriera.

Nel corso della puntata di questa sera interverranno Loredana Errore, Paolo Conticini, Christian De Sica, Enrico Brignano e Paul Anka. Un momento particolarmente emozionante si terrà nel corso dell’incontro tra Emile Griffith e Nino Benvenuti, campioni di pugilato negli anni Sessanta.

La regia della trasmissione è affidata a Ruggero Miti. In entrambe le puntate D’Alessio sarà affiancato da un’orchestra americana, diretta dal maestro Maurizio Pica, e da un corpo di ballo composto da otto danzatori, con le coreografie di Maura Paparo, già insegnante di ballo ad Amici. La scenografia è di Riccardo Bocchini.

Potrebbe interessarti anche