logo

Gigi D’Alessio & Friends, il concerto su Radionorba, oggi 3 settembre: tutti gli ospiti

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-09-03

Conclusa la fortunata stagione con Battiti Live 2017, Radionorba saluta l’estate da San Severo (Fg). Stasera, domenica 3 settembre, ci sarà con un concerto molto atteso: “Gigi D’Alessio & Friends”. “Quest’anno per varie ragioni non abbiamo potuto realizzare la consueta tappa di Battiti in provincia Foggia”, spiega il presidente di Radionorba, Marco Montrone. Successivamente specifica …

article-post

Conclusa la fortunata stagione con Battiti Live 2017, Radionorba saluta l’estate da San Severo (Fg). Stasera, domenica 3 settembre, ci sarà con un concerto molto atteso: “Gigi D’Alessio & Friends”. “Quest’anno per varie ragioni non abbiamo potuto realizzare la consueta tappa di Battiti in provincia Foggia”, spiega il presidente di Radionorba, Marco Montrone. Successivamente specifica di volergli lo stesso prestare attenzione in questa maniera. Scopriamo, di seguito, tutte le anticipazioni.

Gigi D’Alessio & Friends, il concerto di Radionorba

Gigi D’Alessio ha pubblicato 24 album, venendo considerato un vero fuoriclasse della musica. E’ tornato quest’anno con l’album intitolato “24.02.1967”. Successivamente sono stati estratti altri due singoli, “T’innamori e poi” e, da qualche settimana, la nuova hit radiofonica “Benvenuto amore”. Nella cittadina foggiana Gigi proporrà i brani del nuovo album, ma anche i suoi più grandi successi.

Con Gigi D’Alessio saliranno sul palco anche tanti suoi amici e colleghi: da Bianca Atzei al rapper Clementino, passando per i Dear Jack e altri ancora. Bianca ha collaborato diverse volte con Gigi: tra le altre, il concerto “Gigi & Friends” del 31 dicembre 2014 e il featuring nel brano “Torna a Surriento” per l’album “Malaterra” del cantautore partenopeo. Clementino invece, è stato ospite a “Made in Sud”, condotto proprio da Gigi D’Alessio, con cui ha duettato in Don Raffaè di Fabrizio De Andrè. I due si erano già esibiti insieme in un concerto per la terra dei fuochi nel 2015 davanti a 300mila persone alla Reggia di Caserta, nel brano “Notti di lune storte”.

Gigi D’Alessio & Friends, il concerto di Radionorba, tutti gli ospiti

Infine i Dear Jack. Anche loro hanno partecipato all’album “Malaterra” di Gigi D’Alessio, in particolare nella canzone “A città ‘e Pulcinella”. Sarà una grande serata di musica. “Ringraziamo Gigi D’Alessio e tutti gli artisti coinvolti nella serata per la loro sensibilità e la loro sincera amicizia nei confronti della nostra radio e del nostro territorio”, conclude Marco Montrone. “Sono assolutamente certo che la gente di San Severo e tutti quelli che arriveranno dalla provincia di Foggia e dalle province e dalle regioni limitrofe, restituiranno loro il riconoscimento che meritano con una grande accoglienza”. A presentare la serata, Alan Palmieri.

Potrebbe interessarti anche