Gianni Sperti ha fatto coming out? Arriva la sua risposta

14/10/2020 di Valentina Gambino

Gianni Sperti, Uomini e Donne

Gianni Sperti ha fatto coming out? Oggi pomeriggio è andata in onda una nuova puntata di Uomini e Donne e, in particolare, una frase dell’opinionista ha scatenato il caos in rete, facendo ipotizzare altro. Contattato da Trash Italiano, l’ex ballerino ha chiarito le cose.

Gianni Sperti ha fatto coming out? Arriva la sua risposta

In quel momento in puntata mi sono fermato per non dire una parolaccia. Ogni tanto mi contengo. “Come se ne passassi tanti”… era riferito agli amori in generale. Comunque, ribadisco, non capisco perché l’outing in generale faccia tutto questo rumore mediatico, ancora oggi, nel 2020 e perché il gay deve dichiarare di essere gay e all’etero non viene chiesto. Appare ancor di più una discriminazione. Poi, se viene fatto spontaneamente, per sentirsi meglio con sé stessi, ben venga. Io rispetto le persone per quello che sono senza chiedermi con chi vanno a letto.

Naturalmente Gianni Sperti è assolutamente libero di dire ciò che vuole e quando meglio crede. Nel contempo, penso che il focus del discorso non sia di certo concentrato su “io non mi chiedo con chi vanno a letto le persone”. Avendo molta visibilità, sarebbe semplicemente bello, importante e naturale, che alcuni personaggi famosi potessero veicolare certi messaggi per fare vivere – finalmente – tutto questo con la dovuta normalità che merita.

Quindi sì, io personalmente credo che i coming out pubblici siano ancora importantissimi ed anzi, senza nulla togliere a Gianni, mi infastidiscono un po’ risposte di questo tipo. Rispetto ma non condivido.

Ecco cosa aveva detto Sperti

Aurora si è permessa di dirmi ‘Non sono come te che ti batte il cuore ogni cinque minuti’. (fonte: blogtivvu.com) Come se io fossi uno che ne passa… (pausa) TANTI, tanti ogni 5 minuti… quindi è un’offesa molto pesante che mi fa ed è entrata sul privato. Non doveva farla e sono scattato.

Blogger e social addicted. Scrivo di televisione, gossip, cinema e musica. Amo le serie TV, sono dipendente dalla mia barboncina Zooey e vivo in Salento tra sole, mare, vento, amore e arcobaleni.

COMMENTI