Gianni Sperti, cosa faceva a Uomini e Donne: “Uscivo dallo studio e piangevo”, il motivo
di Valentina Gambino
Pubblicato il 2024-09-30
Gianni Sperti, noto opinionista di Uomini e Donne, è stato ospite di Verissimo nella puntata andata in onda il 29 settembre. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Sperti ha raccontato alcuni momenti difficili della sua vita, affrontando tematiche personali come una truffa subita, la lotta contro la depressione e il suo passato sentimentale. Gianni Sperti, ecco …
Gianni Sperti, noto opinionista di Uomini e Donne, è stato ospite di Verissimo nella puntata andata in onda il 29 settembre. Durante l’intervista con Silvia Toffanin, Sperti ha raccontato alcuni momenti difficili della sua vita, affrontando tematiche personali come una truffa subita, la lotta contro la depressione e il suo passato sentimentale.
Gianni Sperti, ecco cosa faceva a Uomini e Donne
Nel 2003, Gianni Sperti ha debuttato come opinionista a Uomini e Donne, un ruolo che ricopre ancora oggi. Solo due anni dopo, ha partecipato alla seconda edizione del reality La Talpa, vincendo il premio di 200mila euro. Tuttavia, quella vittoria si è trasformata in un incubo. Gianni ha rivelato a Verissimo di essere stato vittima di una truffa orchestrata da persone che considerava amiche: “La Talpa è stata una felicità apparente, subito dopo è successa una cosa difficile da raccontare. Sono stato truffato da persone che erano amiche”. Sperti ha spiegato che quelle persone gli avevano fatto credere di pagare i suoi debiti, ma in realtà non avevano mai saldato nulla, lasciandolo in una grave situazione economica. “C’è stato un momento in cui mi sono trovato senza soldi, papà mi ha aiutato”, ha confidato, evidenziando la difficoltà del momento.
La depressione: la battaglia silenziosa di Sperti
Oltre alle difficoltà economiche, Gianni Sperti ha rivelato di aver sofferto di depressione circa due anni fa. “Piangevo tutto il giorno senza sapere il motivo”, ha ammesso, spiegando come nessuno intorno a lui si fosse accorto del suo dolore. Grazie a un percorso di psicoterapia, l’opinionista ha iniziato a capire le cause del suo malessere: “Durante Uomini e Donne trattenevo le lacrime, poi uscivo dallo studio e piangevo”. Oggi, grazie all’aiuto di un terapeuta, ha trovato un nuovo equilibrio e ha imparato a distinguere tra il “Gianni pubblico” e il “Gianni privato”, che ama la tranquillità della natura.
Il rapporto con Paola Barale e la vita sentimentale
Durante l’intervista, Gianni Sperti ha toccato anche il tema della sua vita sentimentale. Attualmente non è alla ricerca di una relazione seria, ma non esclude “frequentazioni poco impegnative”. Inoltre, ha parlato del suo passato matrimonio con Paola Barale, una relazione che si è conclusa senza alcun contatto successivo: “Oggi se la vedessi sarei sereno, ma ho la sensazione che lei non avrebbe lo stesso piacere”. Nonostante la separazione, Sperti ha espresso il desiderio di mantenere un rapporto cordiale con la sua ex, rammaricandosi di non aver condiviso nemmeno una telefonata dopo la fine della loro storia.
Visualizza questo post su Instagram