logo

Gianna Orrù: “All’Isola non per vincere, ma per divertirmi”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-02-18

Lunedì scorso è iniziata la sua avventura all’Isola dei Famosi: prima di partire, però, Gianna Orrù, madre di Valeria Marini, ha confidato al settimanale Grand Hotel qual è stata la sua preparazione in vista dello sbarco in Honduras. Ho fatto come i cammelli che prima di affrontare il deserto accumulano acqua e grasso. Ho messo …

article-post
Gianna Orrù e Valeria Marini

Lunedì scorso è iniziata la sua avventura all’Isola dei Famosi: prima di partire, però, Gianna Orrù, madre di Valeria Marini, ha confidato al settimanale Grand Hotel qual è stata la sua preparazione in vista dello sbarco in Honduras.

Ho fatto come i cammelli che prima di affrontare il deserto accumulano acqua e grasso. Ho messo su sei chili con costine di maiale, matriciane e carbonare. Ho mangiato a crepapelle fino all’ultimo secondo. Dopo quello che ho visto delle passate edizioni, credo che questa tecnica di rimpinzarmi funzionerà. Se poi mi butteranno fuori, sarà stato divertente lo stesso. I miei giovani rivali comunque dovranno stare molto attenti: difenderò la mia partita con i denti, presto si accorgeranno che so essere un osso duro.

La Orrù non crede che la sua età possa rappresentare un ostacolo.

Ci tengo a far sapere che ho 73 anni. Non so mica una di quelle donne che si offendono quando viene chiesta la loro età. Gli altri concorrenti sono tutti ragazzi giovani, e credo che mi toccherà fare un po’ da mamma. Ad ogni modo non ho alcuna intenzione di defilarmi. Quel che c’è da fare lo faccio. Non mi tirerò indietro, non ho complessi o paure. La mia forza è che non vado all’Isola per vincere a ogni costo, ma solo per divertirmi. Cercherò di mettere a frutto tutta l’esperienza acquisita nella vita e nel lavoro. Ho 73 anni e mi aspetto grandi cose dal futuro: finché c’è vita c’è speranza.

Potrebbe interessarti anche