logo

Gianluigi Nuzzi torna alla guida di Quarto Grado: le novità e i casi trattati, le dichiarazioni sul giallo di Roberta Ragusa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2016-09-09

A partire da questa sera, tornerà a tenerci compagnia per il quarto anno consecutivo al timone di Quarto Grado il conduttore Gianluigi Nuzzi. Anche in questa stagione sarà accompagnato da Alessandra Viero ed insieme affronteranno ed approfondiranno i casi di cronaca nera del momento nell’ambito di quello che è stato definito “il programma di punta …

article-post

A partire da questa sera, tornerà a tenerci compagnia per il quarto anno consecutivo al timone di Quarto Grado il conduttore Gianluigi Nuzzi. Anche in questa stagione sarà accompagnato da Alessandra Viero ed insieme affronteranno ed approfondiranno i casi di cronaca nera del momento nell’ambito di quello che è stato definito “il programma di punta di Rete 4”. Intanto, il padrone di casa ha riservato al settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni una interessante intervista nella quale ha svelato alcune novità della nuova stagione in partenza di Quarto Grado. Ecco a seguire le dichiarazioni di Gianluigi Nuzzi.

Gianluigi Nuzzi, per il quarto anno al timone di Quarto Grado: l’intervista

Le prime novità di Quarto Grado rivelate da Gianluigi Nuzzi tra le pagine del settimanale Tv, Sorrisi e Canzoni hanno a che vedere con la nuova scenografia che avremo modo di notare sin dalla messa in onda della trasmissione di Rete 4. “La cosa più importante è che, attraverso il web, daremo più possibilità al pubblico di partecipare alla trasmissione”, ha aggiunto il giornalista e conduttore che auspica di raggiungere un contatto ancora più diretto con i telespettatori i quali potranno porre domande ai redattori ed agli esperti presenti in studio.

Proprio i telespettatori, come sottolinea Nuzzi, potrebbero avanzare ipotesi ma anche informazioni concretamente utili alle indagini, “come è successo nel caso, clamoroso, dell’omicidio di Lidia Macchi”, ha ricordato il conduttore. Come sappiamo, grazie ad una telefonata di una conduttrice di Quarto Grado si arrivò alla riapertura del caso ed all’accusa di omicidio a carico di Stefano Binda.

Ma quali saranno i casi che saranno maggiormente affrontati nel corso della nuova stagione? “Di sicuro parleremo del caso di Pordenone (l’omicidio di Trifone e Teresa, ndB) e di quello del piccolo Loris Stival. Entrambi i casi suscitano grandissimo interesse”, ha dichiarato. Tra i casi che lo hanno maggiormente colpito, Nuzzi ha ricordato quello di Roberta Ragusa. “Di fatto non si sa quale sia stata la fine di questa donna”, ha commentato.

Potrebbe interessarti anche