logo

Gianfranco Fini e il dibattito politico in Tv

di Patrizia Sergio

Pubblicato il 2010-04-22

Continua il dibattito politico che vede Gianfranco Fini come protagonista. Questa mattina se n’è discusso ad Omnibus in onda su La7, a Mattino Cinque e a Rai News 24 in onda su Rai Tre. In vista delle elezioni del 2013, la presa di posizione di Fini contro il Cavaliere, sempre più determinato ad affermarsi in …

article-post

Continua il dibattito politico che vede Gianfranco Fini come protagonista. Questa mattina se n’è discusso ad Omnibus in onda su La7, a Mattino Cinque e a Rai News 24 in onda su Rai Tre.

In vista delle elezioni del 2013, la presa di posizione di Fini contro il Cavaliere, sempre più determinato ad affermarsi in qualità di leader politici, sembra davvero mescolare le carte di un panorama politico che appare alquanto scontato.

Così i programmi d’approfondimento se ne interessano, traendo nuova linfa vitale per i propri dibattiti. Ci si interroga sulle sorti della leadership del Presidente del Consiglio e su Fini in qualità di Homo novus.

La “controversia” di sicuro occuperà le pagine dei quotidiani e i programmi televisivi ancora per qualche mese. Ci si interroga in maniera critica e anche con qualche lecita perplessità. Che la nostra politica sia in crisi è un dato di fatto, che manchino dei leader all’altezza di essere definiti tali, idem.

Sarà il solito polverone mediatico che si concluderà con un nulla di fatto, per la serie: molto rumore per nulla o è davvero tempo di una svolta decisiva?

Potrebbe interessarti anche