logo

Ghali accusa Tale e Quale Show di Blackface e attacca Loretta Goggi (VIDEO)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-21

Ieri sera, nel corso della finale di Tale e Quale Show, Sergio Muniz ha indossato i panni di Ghali. Il trapper ha voluto esprimere il suo parere su Instagram e non è stato di certo clemente, attaccando il programma di Blackface e condividendo un lungo messaggio. Ghali accusa Tale e Quale Show di Blackface: il …

spinner

Ieri sera, nel corso della finale di Tale e Quale Show, Sergio Muniz ha indossato i panni di Ghali. Il trapper ha voluto esprimere il suo parere su Instagram e non è stato di certo clemente, attaccando il programma di Blackface e condividendo un lungo messaggio.

Ghali accusa Tale e Quale Show di Blackface
Ghali accusa Tale e Quale Show di Blackface

Ghali accusa Tale e Quale Show di Blackface: il lunghissimo sfogo

Non c’è bisogno di fare il blackface per imitare me o altri artisti. Potrete dire che esagero, che mi devo fare una risata e che non si vuole offendere nessuno, lo capisco. Ma per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non bisogna per forza essere cattivi o guidati dall’odio.

Si può anche essere delle brave persone e non sapere che la storia del BLACKFACE va ben oltre un semplice make up, trucco o travestimento.

Il messaggio di Ghali prosegue menzionando direttamente Tale e Quale Show:

Non facciamo una bella figura ne con chi è meno superficiale in questo paese e nemmeno con chi ci guarda da fuori. Ci sono tante caratteristiche che si possono riprodurre ed imitare in un personaggio.

È la seconda volta che mi emulate in questo modo, dipingendo la faccia oltre a fare commenti usando luoghi comuni e paragoni su aspetto fisico e bellezza. Non mi sono offeso, davvero. Ma nemmeno ho riso. Bastava l’autotune ed un bel look. Perché il Blackface è condannato ovunque specie in un anno come questo, in cui gli avvenimenti e le proteste sono stati alla portata di tutti.

Loretta Goggi, giudice del programma, dopo l’esibizione ha detto che Sergio Muniz era molto simile a Ghali ma più carino: “Ma senti questa!”, ha commentato il trapper al termine della performance.

Il VIDEO di Ghali in apertura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GHALI (@ghali)

Potrebbe interessarti anche