logo

Ghali critica la stampa: Il Messaggero lo “sbugiarda” e pubblica l’audio dove parla di Fedez

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-02-28

Ghali e Fedez non sono sicuramente in ottimi rapporti. Dopo la pubblicazione dell’ultimo album da solista di Federico Lucia, il rapper di Good Time aveva twittato regalando ai follower la sua opinione “Che noia airlines”, aveva scritto a gennaio del 2019. Successivamente, il silenzio sui loro rapporti, fino alla recente intervista tra le pagine de …

article-post

Ghali e Fedez non sono sicuramente in ottimi rapporti. Dopo la pubblicazione dell’ultimo album da solista di Federico Lucia, il rapper di Good Time aveva twittato regalando ai follower la sua opinione “Che noia airlines”, aveva scritto a gennaio del 2019. Successivamente, il silenzio sui loro rapporti, fino alla recente intervista tra le pagine de Il Messaggero (cliccare per credere).

Ghali critica la stampa: Il Messaggero lo “sbugiarda”

Ghali, ha parlato di Fedez in termini non esattamente positivi. Nonostante Lucia lo abbia supportato e lanciato, pare che non fosse stato del tutto convinto delle sue capacità artistiche nell’immediato futuro.

Per questo motivo Ghali, ospite all’Assedio di Daria Bignardi, è tornato sull’argomento, puntando il dito contro i media rei di “esasperare” i contesti:

Ultimamente ho il coraggio di sfogarmi, non sento più la paura di una volta. E’ da Cara Italia in poi che mi strumentalizzano. Dopo 5-6-10 interviste dove escono tue frasi storpiate, declinate… Anche solo una virgola cambia il messaggio, cambia il tono. E’ impossibile che tu ti siedi con un artista per un’ora e la cosa più “catchy” che trovi sia una polemica. Non è bello metterla come titolo. Stiamo parlando di un disco, stiamo parlando di musica… Ho raccontato un aneddoto, non ci si può fare un titolo e incorniciarlo. Si creano polemiche e non era neanche mia intenzione.

Il Messaggero però, sentendosi punto nel vivo, ha risposto pubblicando un audio dell’intervista di Ghali, precisando anche alcuni punti:

Siccome le chiacchiere lasciano il tempo che trovano, ecco la registrazione dell’intervista che gli ha fatto Mattia Marzi. Così ognuno può farsi un’idea di come sono andate le cose. Perché va bene tutto, ma la coerenza per noi è un valore. Come la nostra professionalità e la nostra serietà. Buon ascolto.

Ecco le parole del rapper contro Fedez

Nella canzone che dà il titolo all’album dice: “Ricordo quando mi dicevano non farai mai nulla e resterai per sempre nel buio in un angolo”. Oggi come risponde?

«Con i successi. Voglio dirlo, perché è giusto che la gente lo sappia: fu proprio Fedez a dirmi quelle cose, quando eravamo in tour insieme. Io mi esibivo insieme al mio primo gruppo, i Troupe d’Elite, ma il successo tardava ad arrivare e venivamo costantemente attaccati. Fedez mi diceva: “Guarda quali sono i riscontri… Cosa potresti mai fare? Quale potrebbe essere il tuo messaggio? Cosa potresti raccontare agli italiani? Fatti odiare”».

Oggi i rapporti come sono?

«Non ci sono rapporti. Ogni tanto prova ad avvicinarsi, ma io cerco di evitarlo».

Tra di voi non sono mancate frecciatine. L’anno scorso, commentando il suo disco “Paranoia airlines”, scrisse sui social: “Che noia airlines”. Se ne è pentito?

«No. Era ciò che pensavo. Forse ho sbagliato, perché nessuno sa quanto tempo e quanta dedizione ci sia dietro un disco. Se la prossima volta farà un disco brutto, eviterò di commentarlo».

Potrebbe interessarti anche