logo

GF Vip, Brosio e Elisabetta Gregoraci recitano il rosario: la preghiera “monopolizza” il reality

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-02

Paolo Brosio continua a pregare nella Casa del Grande Fratello Vip, trascinando con sé anche Elisabetta Gregoraci con la quale ha recitato il rosario passeggiando nel giardino della residenza più famosa di Cinecittà. GF Vip, Brosio e Elisabetta Gregoraci continuano a pregare Elisabetta Gregoraci e Paolo Brosio sono entrambi molto cattolici e ne hanno dato …

article-post

Paolo Brosio continua a pregare nella Casa del Grande Fratello Vip, trascinando con sé anche Elisabetta Gregoraci con la quale ha recitato il rosario passeggiando nel giardino della residenza più famosa di Cinecittà.

GF Vip, Brosio e Elisabetta Gregoraci continuano a pregare

Elisabetta Gregoraci e Paolo Brosio sono entrambi molto cattolici e ne hanno dato (evidente) prova in più di una occasione. Nemmeno 24 ore, insieme ad Adua Del Vesco e gli altri vipponi della stanza arancione, si erano riuniti in preghiera facendo quasi un coro da stadio che ha inevitabilmente infastidito di altri concorrenti, specie Stefania Orlando che li ha accusati di spettacolarizzare la religione.

A distanza di alcune ore, un altro video sta diventando vitale. Brosio e la Gregoraci passeggiano in giardino fianco a fianco recitando il rosario. Per carità, per pregare non occorrono luoghi esclusivi e momenti opportuni ma credo anche sia una cosa talmente intima e personale da non richiedere una simile visibilità.

Anche il web si è lamentato di questo aspetto.

Lo scorso anno, quando Valeria Marini ha sventolato il rosario sotto il naso di Antonella Elia durante una lite, Alfonso Signorini ha rimproverato la showgirl stellare: “I rosari si usano per pregare, per sgranare le Ave Marie, in santa pace e per conto proprio. Questo è tutt’altro che Cristianesimo”.

Potrebbe interessarti anche