logo

GF Vip, Adriana Volpe su Magalli: “Lite? Ecco come è nata, me ne ha fatte tantissime”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-17

Nella Casa del GF Vip, il cast particolarmente interessante, fa nascere punti di riflessione precisi e attesi dal pubblico. Adriana Volpe quindi, ha parlato del collega Giancarlo Magalli e la storica lite in Rai, nel corso della conduzione de I Fatti Vostri. GF Vip, Adriana Volpe: “Giancarlo Magalli? Ecco come è nato tutto” Adriana Volpe, …

article-post

Nella Casa del GF Vip, il cast particolarmente interessante, fa nascere punti di riflessione precisi e attesi dal pubblico. Adriana Volpe quindi, ha parlato del collega Giancarlo Magalli e la storica lite in Rai, nel corso della conduzione de I Fatti Vostri.

GF Vip, Adriana Volpe: “Giancarlo Magalli? Ecco come è nato tutto”

Grande Fratello Vip, Adriana Volpe parla di Giancarlo Magalli con Barbara Alberti
Grande Fratello Vip, Adriana Volpe parla di Giancarlo Magalli con Barbara Alberti

Adriana Volpe, raccontandosi con Barbara Alberti ieri sera è stata un vero fiume in piena. La conduttrice ha esordito parlando del suo rapporto difficile con Giancarlo Magalli, con conseguente allontanamento dal programma mattutino di Rai2:

Negli anni lui me ne ha fatte tantissime. Lavoravo con lui da 7/8 anni, sono l’unica a essere durata. Avevo il record. Le altre più di due anni non duravano. Perché lui le cambiava. Ti dico, nomi come Mara Carfagna, Matilde Brandi. Tutte duravano sempre pochissimo, in modo tale da ‘gira la ruota e avanti un’altra’. Perché sono durata? Perché quando vedi che i programmi mano a mano stanno perdendo share (per una concorrenza che negli anni 90-duemila non c’era, non c’era il digitale), quando una cosa funziona, perché toccarla?

Noi avevamo il record d’ascolto di tutto il daytime, avevamo lo share più alto. Perché cambiare un gruppo che funziona, nel momento in cui le rubriche che trattavo funzionavano benissimo e prendevano sempre punti? Lui già al terzo anno aveva iniziato a dire ‘Basta io con lei non lavoro più, bisogna cambiare, non ci sono novità. Se facciamo una conferenza stampa cosa annunciamo come novità?’. Perché il programma aveva una struttura collaudata che era sempre quella, ma era come un giornale, con tante pagine. Il nostro ha una struttura che è sempre quella ma in realtà le puntate sono sempre diverse perché cambiano i contenuti. I nostri rapporti hanno cominciato a incrinarsi.

Da quel momento, forse per via dei discorsi particolarmente “forti”, la regia del Grande Fratello Vip ha cambiato inquadratura, interrompendo il discorso tra Adriana e Barbara. Lo storico litigio tra la Volpe e Giancarlo Magalli è purtroppo cosa nota. Il conduttore infatti, sui social aveva scritto:

Le donne si sentirebbero insultate se sapessero come fa Adriana Volpe a lavorare.

Adriana Volpe quindi, lo aveva querelato per diffamazione:

Non mi ha più guardato in faccia e ha continuato a dire: “Io con questa non lavoro più”. Tanto è vero che la Rai ha sentito l’esigenza di spostarmi.

La Volpe è infatti stata ricollocata a Mezzogiorno in famiglia, trasmissione che però poco è stata chiusa lasciandola senza lavoro in Rai, mentre l’azione legale contro Giancarlo Magalli è attualmente in corso.

Potrebbe interessarti anche